Tecno-prodotti

iOS 4 porta iBooks su iPhone e iPod

Leggi eBook e PDF su iPhone!

iBooks per iPhone e iPod

Categoria: Libri, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Apple Inc.

Voto: 5/6

iBooks, come il nome suggerisce, è l'applicazione ufficiale sviluppata da Apple per la lettura di eBook e ora anche di PDF direttamente su dispositivi Apple, sino a pochi giorni fa disponibile soltanto per iPad. Dal rilascio di iOS 4, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobile, iBooks è disponibile per iPhone e iPod direttamente da App Store. iBooks include iBookstore, il negozio online di libri dal quale scaricare titoli di ogni genere (attualmente non sono tanti quelli in lingua italiana), dei quali potrai leggere un estratto prima di passare all'acquisto.

iBooks è una libreria virtuale, dotata di scaffali sui quali appoggiare libri e documenti PDF nell'ordine che si desidera. Per leggere un titolo, ti basterà toccarlo con il dito e poi scorrere le pagine proprio come se fosse un libro cartaceo. Potrai selezionare e copiare le frasi che ti piacciono di più direttamente all'interno dell'applicazione e aggiungervi note, così come potrai effettuare ricerche di una singola parola (o più) di tuo interesse in maniera veloce. Oltre a questo, è possibile inserire libri in formato ePub direttamente tramite iTunes e sincronizzarli tra iPad, iPhone e iPod.

Cosa ha di speciale: da applicazione disponibile soltanto per iPad, iBooks è ora disponibile anche per l'altra parte di acquirenti Apple che possiede iPhone e/o iPad. Una delle cose più utili è certamente l'idea della sincronizzazione tra i diversi dispositivi che ti permette, ad esempio, di interrompere da iPhone la lettura su una pagina precisa e riprenderla dallo stesso punto su iPad o iPod.

23 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us