Tecno-prodotti

iOS 4 porta iBooks su iPhone e iPod

Leggi eBook e PDF su iPhone!

iBooks per iPhone e iPod

Categoria: Libri, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Apple Inc.

Voto: 5/6

iBooks, come il nome suggerisce, è l'applicazione ufficiale sviluppata da Apple per la lettura di eBook e ora anche di PDF direttamente su dispositivi Apple, sino a pochi giorni fa disponibile soltanto per iPad. Dal rilascio di iOS 4, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobile, iBooks è disponibile per iPhone e iPod direttamente da App Store. iBooks include iBookstore, il negozio online di libri dal quale scaricare titoli di ogni genere (attualmente non sono tanti quelli in lingua italiana), dei quali potrai leggere un estratto prima di passare all'acquisto.

iBooks è una libreria virtuale, dotata di scaffali sui quali appoggiare libri e documenti PDF nell'ordine che si desidera. Per leggere un titolo, ti basterà toccarlo con il dito e poi scorrere le pagine proprio come se fosse un libro cartaceo. Potrai selezionare e copiare le frasi che ti piacciono di più direttamente all'interno dell'applicazione e aggiungervi note, così come potrai effettuare ricerche di una singola parola (o più) di tuo interesse in maniera veloce. Oltre a questo, è possibile inserire libri in formato ePub direttamente tramite iTunes e sincronizzarli tra iPad, iPhone e iPod.

Cosa ha di speciale: da applicazione disponibile soltanto per iPad, iBooks è ora disponibile anche per l'altra parte di acquirenti Apple che possiede iPhone e/o iPad. Una delle cose più utili è certamente l'idea della sincronizzazione tra i diversi dispositivi che ti permette, ad esempio, di interrompere da iPhone la lettura su una pagina precisa e riprenderla dallo stesso punto su iPad o iPod.

23 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us