› Teletube
› Categoria:
› Prezzo:
03/04/2012
› Lingua:
› Sviluppatore:
› Compatibilità:
› iOS:
di Chiara Reali
Questi telefonini d’oggi, fanno proprio tutto! È sempre più vero. Adesso puoi anche guardare la televisione sugli schermi del tuo iPhone e iPad, grazie a Teletube. Sia via WiFi sia collegandoti alla rete 3G. Così non ti perderai più una trasmissione!
Lanci Teletube, scegli la lingua in cui vuoi seguire i programmi - per l’italiano, in questo momento, sono disponibili 33 canali - fai un po’ di zapping fino a quando non trovi il tuo programma preferito e te lo guardi, in tempo reale, sia che tu sia collegato a una connessione Wi Fi, sia che tu ti debba accontentare di una connessione 3G.
Sono disponibili tutti i programmi che, dal computer di casa, puoi trovare in streaming sul web. Li puoi mettere in pausa, mandarli indietro, se te ne sei perso un pezzo, e commentare le tue visioni su Twitter, se hai impostato l’account sul tuo iPhone: basta cliccare sulla nuvoletta che appare in basso a destra e ti troverai lo spazio per scrivere già completo di hashtag relativi al canale che stai seguendo. E avrai la possibilità di leggere i tweet di chi sta guardando lo stesso programma che stai guardando tu! La lista dei canali viene aggiornata automaticamente e può essere personalizzata creando un elenco dei tuoi canali preferiti.
La qualità video è decisamente buona, così come quella audio, sia su iPhone che su iPad. La scelta dei canali, per quel che riguarda l’italiano, è limitata ma comunque abbastanza ricca - e quanti altri programmi danno la possibilità di avere a disposizione così tante trasmissioni - film, partite, telegiornali - in un solo clic? Senza dimenticare che l’app è gratuita, almeno per ora. E gli sviluppatori promettono di aggiungere ogni giorno nuovi canali da tutto il mondo. (sp)