Tecno-prodotti

Internet Explorer 9 è ufficiale

Internet Explorer 9 è finalmente disponibile per il download.

Internet Explorer 9 è finalmente disponibile per il download. Le novità? È più veloce, affidabile, stabile, sicuro e più semplice da usare. Scopri le caratteristiche nel dettaglio.

“Internet Explorer 9 non è disponibile per Windows XP”

Vista & 7 - L’attesa è durata un anno ma Internet Explorer 9 è finalmente scaricabile dall’apposito sito “La bellezza del web” creato per l’occasione da Microsoft. Le novità sono tante quindi procediamo con ordine. Innanzitutto IE9 è disponibile per Windows Vista e Windows 7 ma non più per le precedenti versioni del sistema operativo di Redmond: gli utenti di Windows XP sono tagliati fuori anche se continueranno a ricevere aggiornamenti della versione 8.

Nuovo look - L’interfaccia di Internet Explorer 9 è stata completamente rinnovata per offrire più spazio alle pagine web. La barra degli indirizzi e le schede sono allineate e sono presenti solo 5 comandi: due pulsanti di navigazione, pagina Home, preferiti e impostazioni. Per richiamare la barra dei menu tradizionali basta premere il tasto Alt.

Grafica a manetta - Altra novità di rilievo è il supporto all'accelerazione hardware sfruttando la potenza della scheda grafica per esaltare gli effetti grafici e i contenuti video senza però gravare sul processore. È possibile, in pratica, eseguire più rapidamente le applicazioni web complesse che, in un prossimo futuro, assomiglieranno sempre di più ai tradizionali software. Il cloud computing è alle porte, insomma. Internet Explorer 9, inoltre, supporta HTML 5, CSS 3 e integra il nuovo interprete javascript Chakra che offre un livello di visualizzazione sensibilmente migliorato rispetto alle precedenti release.

Privacy e sicurezza - Microsoft inoltre ha aumentato l’intergrazione con Windows tramite delle nuove “Jump List” dinamiche e la possibilità di aggiungere siti web nella barra delle applicazioni del sistema operativo. Le principali novità sul versante sicurezza riguardano la funzionalità “Tracking Protection”, ossia “protezione da monitoraggio”, che permette agli utenti di controllare i dati che condividono durante la navigazione sul web, oltre a uno strumento di valutazione che controlla gli indirizzi e i download segnalando i siti pericolosi.

Così iPad ha cambiato 5 aziende. Guarda la gallery!

15 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us