Tecno-prodotti

Internet Explorer 9 è ufficiale

Internet Explorer 9 è finalmente disponibile per il download.

Internet Explorer 9 è finalmente disponibile per il download. Le novità? È più veloce, affidabile, stabile, sicuro e più semplice da usare. Scopri le caratteristiche nel dettaglio.

“Internet Explorer 9 non è disponibile per Windows XP”

Vista & 7 - L’attesa è durata un anno ma Internet Explorer 9 è finalmente scaricabile dall’apposito sito “La bellezza del web” creato per l’occasione da Microsoft. Le novità sono tante quindi procediamo con ordine. Innanzitutto IE9 è disponibile per Windows Vista e Windows 7 ma non più per le precedenti versioni del sistema operativo di Redmond: gli utenti di Windows XP sono tagliati fuori anche se continueranno a ricevere aggiornamenti della versione 8.

Nuovo look - L’interfaccia di Internet Explorer 9 è stata completamente rinnovata per offrire più spazio alle pagine web. La barra degli indirizzi e le schede sono allineate e sono presenti solo 5 comandi: due pulsanti di navigazione, pagina Home, preferiti e impostazioni. Per richiamare la barra dei menu tradizionali basta premere il tasto Alt.

Grafica a manetta - Altra novità di rilievo è il supporto all'accelerazione hardware sfruttando la potenza della scheda grafica per esaltare gli effetti grafici e i contenuti video senza però gravare sul processore. È possibile, in pratica, eseguire più rapidamente le applicazioni web complesse che, in un prossimo futuro, assomiglieranno sempre di più ai tradizionali software. Il cloud computing è alle porte, insomma. Internet Explorer 9, inoltre, supporta HTML 5, CSS 3 e integra il nuovo interprete javascript Chakra che offre un livello di visualizzazione sensibilmente migliorato rispetto alle precedenti release.

Privacy e sicurezza - Microsoft inoltre ha aumentato l’intergrazione con Windows tramite delle nuove “Jump List” dinamiche e la possibilità di aggiungere siti web nella barra delle applicazioni del sistema operativo. Le principali novità sul versante sicurezza riguardano la funzionalità “Tracking Protection”, ossia “protezione da monitoraggio”, che permette agli utenti di controllare i dati che condividono durante la navigazione sul web, oltre a uno strumento di valutazione che controlla gli indirizzi e i download segnalando i siti pericolosi.

Così iPad ha cambiato 5 aziende. Guarda la gallery!

15 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us