Internet Explorer 10 disponibile per Windows 7

Disponibile online

microsoft-internet-explorer-10-per-windows-7_240051

di 
Anche gli utenti di Windows 7 potranno provare “l’ebbrezza” di navigare con Internet Explorer 10. La nuova versione del browser, disponibile già da mesi per Windows 8, può essere scaricata da ieri dal sito di Microsoft. Anche se ancora in versione preview.

"Microsoft rispetta i tempi di consegna, ma non si tratta ancora della versione definitiva"
Finalmente - Anche gli utenti di Windows 7, dopo tanta attesa, potranno iniziare a usare Internet Explorer 10, ultima major release del browser di casa Microsoft. Il colosso di Redmond, quindi, mantiene le promesse, anche se la medesima versione di IE per gli utenti di Windows 8 è disponibile ormai da parecchi mesi. . Piccola “pecca”, si tratta ancora della versione Preview (quindi beta) e non si sa ancora quando arriverà la release definitiva. Se vuoi comunque provarla, accomodati!

Scusate il ritardo - Questa versione per Windows 7 - con Service Pack 1 (SP1) o versione successiva - come accennato, arriva con mesi di ritardo rispetto a quella per Windows 8.  E i motivi per questo rilascio posticipato sono molteplici, anche se il maggior indiziato sembrano essere le DirectX. IE10 per Windows 8, infatti, supporta le DirectX 11.1, non ancora disponibili per Windows 7. Microsoft, quindi, ha dovuto fare delle acrobazione nel processo di porting rimuovendo dal codice del browser legato alle DirectX11.1, oppure realizzare la versione 11.1 anche per Windows 7. (sp)

Benvenuto Internet Explorer 10!



Il nuovo Internet Explorer si presenta



14 Novembre 2012