Tecno-prodotti

Intel: Sandy Bridge difettoso di nuovo in vendita

In vendita nonostante il bug.

Dopo la scoperta del bug, e il relativo stop alla produzione, Intel si accorda con alcuni produttori di computer per “smaltire” le scorte del processore Sandy Bridge difettoso. Funziona, ma solo in alcune specifiche configurazioni.

“Il chipset del processore Sandy Bridge non funziona con le porte SATA 3 Gbps”

Chipset capriccioso - Dopo aver pubblicamente ammesso che il chipset del processore Sandy Bridge non funzionava, Intel è alla ricerca di una soluzione per contenere i danni sia di immagine sia economici. Il colosso di Santa Clara ha annunciato che le vendite di Sandy Bridge “senza bug” ai produttori di portatili e schede madre inizieranno dalla metà febbraio. La seconda notizia è il tentativo di Intel di riuscire a “piazzare” i modelli difettosi per evitare di mandarli al macero. Alcuni produttori di computer, infatti, sarebbero intenzionati a comprare il processore con il chipset difettoso per usarli in configurazioni “non a rischio”.

Piccolo stratagemma - Il problema di Sandy Bridge, come ricorderete, era legato al mancato funzionamento in una specifica configurazione: il chipset faceva cilecca quando le unità ottiche e i dischi venivano collegati alle porte SATA 3 Gbps. La soluzione più semplice per aggirare il problema, e continuare a usare Sandy Bridge, è collegare Dvd e hard disk alle porte SATA 6 Gbps. Intel continuerà a vendere il chip Sandy Bridge difettato lavorando a stretto contatto con i produttori per assicurare l’arrivo sul mercato di configurazioni funzionanti. Avvisando, ovviamente, i potenziali acquirenti del problema con le porte SATA 3 Gbps. Uno stratagemma che permette ai produttori di non perdere tempo e lanciare nuove linee di prodotto bloccate da questo inconveniente.

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

8 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us