Tecno-prodotti

Insegna ai tuoi bambini le canzoncine di Natale

Un ottimo karaoke natalizio.

› Jolly Jingle

› Categoria:

› Prezzo:

06/12/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

Manca meno di un mese al giorno più atteso dell'anno e si respira già un’aria speciale, ma che feste sono senza canti di Natale? Jolly Jingle è un ottimo karaoke natalizio per iPhone e iPad, per imparare le canzoncine da intonare sotto l’albero.

Che Natale è senza brani come “Jingle Bells”, “Bianco Natale” e “Tu scendi dalle stelle”? Il giorno più atteso dell’anno è un momento di gioia collettiva per grandi e piccini, e quale modo migliore per festeggiare se non quello di cantare tutti quanti insieme queste canzoncine, davanti all’albero o al presepe? L’importante è un minimo di allenamento, per andare a tempo e non inciampare sulle parole. Non ne hai avuto la possibilità? Nessun problema, puoi rimediare installando l’app Jolly Jingle.

L’applicazione si avvia sulle note di “O Tannenbaum” e ci propone un’interfaccia semplice, con una grafica cartoonesca, dove non contano le parole - pertanto può essere utilizzata anche dai più piccini, che magari non sanno ancora leggere - ma le immagini raffigurate: c’è una cartolina di auguri, che contiene una breve dedica agli utenti, e una palla di vetro che ha al suo interno una renna, tanta neve che cade copiosamente e un pulsante rotondo con una nota sulla base.

Premendo sul pupazzo al centro della sfera, si seleziona il brano da cantare: è possibile scegliere tra 5 diverse canzoni - “Rudolph la renna dal naso rosso”, “Jingle Bells”, “Frosty il pupazzo di neve”, “Su in cima al tetto” e “Auguri di buon Natale” - la prima delle quali è gratuita, mentre le successive possono essere sbloccate tramite acquisto in-app. A questo punto, agendo sul pulsante con la nota si può avviare il karaoke vero e proprio.

Il cuore di Jolly Jingle è appunto il karaoke. Sullo schermo trovi, infatti, una serie di palle di Natale che rotolano, con cui è possibile interagire utilizzando le dita, e tanti altri simpatici personaggi tutti da scoprire, per attirare l’attenzione dei nostri bambini. Nella parte superiore del display, invece, compare il testo del brano e, accanto a questo, un’icona per selezionare la voce da seguire: il coro dei bambini, la solista femminile e il pianoforte. C’è perfino la possibilità di nascondere il testo delle canzoni, per fare le prove generali.

Adesso ti starai chiedendo perché abbiamo deciso di consigliarti un’app che contiene solo canzoni natalizie in inglese: ebbene la nostra decisione dipende proprio dalla semplicità d’uso di Jolly Jingle e dalla sua immediatezza, che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per insegnare la lingua straniera ai nostri bambini o per aiutarli a ripassarla, qualora stessero già studiandola.

(sp)

6 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us