Tecno-prodotti

Insegna ai tuoi bambini le canzoncine di Natale

Un ottimo karaoke natalizio.

› Jolly Jingle

› Categoria:

› Prezzo:

06/12/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

Manca meno di un mese al giorno più atteso dell'anno e si respira già un’aria speciale, ma che feste sono senza canti di Natale? Jolly Jingle è un ottimo karaoke natalizio per iPhone e iPad, per imparare le canzoncine da intonare sotto l’albero.

Che Natale è senza brani come “Jingle Bells”, “Bianco Natale” e “Tu scendi dalle stelle”? Il giorno più atteso dell’anno è un momento di gioia collettiva per grandi e piccini, e quale modo migliore per festeggiare se non quello di cantare tutti quanti insieme queste canzoncine, davanti all’albero o al presepe? L’importante è un minimo di allenamento, per andare a tempo e non inciampare sulle parole. Non ne hai avuto la possibilità? Nessun problema, puoi rimediare installando l’app Jolly Jingle.

L’applicazione si avvia sulle note di “O Tannenbaum” e ci propone un’interfaccia semplice, con una grafica cartoonesca, dove non contano le parole - pertanto può essere utilizzata anche dai più piccini, che magari non sanno ancora leggere - ma le immagini raffigurate: c’è una cartolina di auguri, che contiene una breve dedica agli utenti, e una palla di vetro che ha al suo interno una renna, tanta neve che cade copiosamente e un pulsante rotondo con una nota sulla base.

Premendo sul pupazzo al centro della sfera, si seleziona il brano da cantare: è possibile scegliere tra 5 diverse canzoni - “Rudolph la renna dal naso rosso”, “Jingle Bells”, “Frosty il pupazzo di neve”, “Su in cima al tetto” e “Auguri di buon Natale” - la prima delle quali è gratuita, mentre le successive possono essere sbloccate tramite acquisto in-app. A questo punto, agendo sul pulsante con la nota si può avviare il karaoke vero e proprio.

Il cuore di Jolly Jingle è appunto il karaoke. Sullo schermo trovi, infatti, una serie di palle di Natale che rotolano, con cui è possibile interagire utilizzando le dita, e tanti altri simpatici personaggi tutti da scoprire, per attirare l’attenzione dei nostri bambini. Nella parte superiore del display, invece, compare il testo del brano e, accanto a questo, un’icona per selezionare la voce da seguire: il coro dei bambini, la solista femminile e il pianoforte. C’è perfino la possibilità di nascondere il testo delle canzoni, per fare le prove generali.

Adesso ti starai chiedendo perché abbiamo deciso di consigliarti un’app che contiene solo canzoni natalizie in inglese: ebbene la nostra decisione dipende proprio dalla semplicità d’uso di Jolly Jingle e dalla sua immediatezza, che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per insegnare la lingua straniera ai nostri bambini o per aiutarli a ripassarla, qualora stessero già studiandola.

(sp)

6 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us