Inoltra gratis tutte le chiamate in un tocco

Widget che attiva il servizio di inoltro delle chiamate.

eazyredirect_cover_227945
|

› Eazy Redirect

 

› Categoria:

 

› Prezzo:

 

26/06/2012

 

› Lingua:

 

› Sviluppatore:

 

› Android:

 

di
Attivare l’inoltro delle chiamate può rivelarsi un’operazione tutt’altro che semplice e spesso, proprio quando ne avresti più bisogno, non hai il tempo per farlo. Eazy Redirect è un pratico widget per Android che svolge solo questo compito.

 

Trasferire le chiamate da un numero telefonico all’altro non è un procedimento semplice: le vacanze si stanno avvicinando e nessuno vuole portare con sé un arsenale di cellulari, tra quello di casa, quello del lavoro, quello per la famiglia e quello per gli amici. La soluzione più comoda è proprio la deviazione di chiamata su un unico numero, ma per attivarla dobbiamo saltare di menu in menu per ore, oppure sorbirci le attese interminabili del call center della nostra compagnia telefonica.

 

Eazy Redirect consente di attivare l’inoltro verso un qualsiasi numero a tua scelta in un touch. Non si tratta di un’app vera e propria, ma soltanto di un widget che occupa una casella della tua dashboard: quando tocchi il pulsante, si colora di verde e attiva la deviazione delle chiamate. Se invece lo premi una seconda volta, ritorna a essere grigio e disattiva la funzione.

 

Eazy Redirect, dopo l'installazione, non compare tra le applicazioni del dispositivo, ma solo nella lista dei widget, mentre per rimuoverlo occorre passare per il Google Play Store. Lo sviluppatore consiglia di riavviare lo smartphone dopo l’installazione, affinché l’app possa funzionare correttamente. L’unica configurazione richiesta è l’inserimento del numero verso cui verranno inoltrate le chiamate ed è un'operazione che va fatta solo al primo utilizzo, dopodiché l’impostazione viene memorizzata.

 

All’occorrenza, è possibile installare sulla dashboard più widget, ognuno con un telefono differente, trasformando in questo modo il tuo smartphone in una sorta di centralino. Hai cambiato numero di cellulare e il vecchio inoltro non ti serve più? Nessun problema: trascini l’icona nel cestino et voilà. Eazy Redirect utilizza i codici MMI per funzionare ed è compatibile con la maggior parte dei modelli Android, nonché con tantissimi operatori telefonici.

 

Abbiamo testato Eazy Redirect con diversi smartphone Samsung e HTC e, nonostante sia ancora in versione beta, non abbiamo riscontrato alcun problema: lo sviluppatore avverte, però, che potrebbe esserci qualche incompatibilità con i prodotti Sony della serie Xperia, quindi fai attenzione qualora disponessi di uno di questi dispositivi. (sp)

 

26 giugno 2012