Focus

In caso di emergenza un iPhone può salvarti la vita!

Essenziale in ogni iPhone e iPod Touch

isaveme_179433
|

Categoria: Utility Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Federico BruniCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0 o successivoVoto: 7

 

Un App tanto semplice quanto indispensabile! Basterebbe quest’affermazione per descrivere iSaveMe, l’App sviluppata da Federico Bruni che ha la funzione di fornire le informazioni vitali di pronto intervento che ci riguardano. Nello specifico l’applicazione racchiude in se una schermata con le informazioni necessarie in caso di emergenza: nome cognome, gruppo sanguineo e una foto per il nostro riconoscimento, più un campo note personalizzabile dove inserire le varie patologie a cui siamo affetti. Oltre alle info essenziali che ci riguardano, sono presenti, sempre nella schermata principale, tre icone, che rappresentano tre contatti di emergenza che i soccorritori, o coloro che prendono in mano il nostro iPhone , possono allertare ed informare delle nostre condizioni.

 

Credo sia pressoché inutile elencare tutte le possibili situazioni di emergenza in cui possiamo imbatterci e in cui quest’App può dare il meglio di sé, anche salvandoci la vita, o comunque consentire al soccorritore di intervenire nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile.

 

18 giugno 2011 | Daniele Perotti