Categoria: Musica, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Emilio Pietrangeli
Voto: 4/6
Sono passati ben 20 anni dall'epoca di "Balliamo sul mondo", la canzone che ha reso Luciano Ligabue uno dei cantanti italiani con più seguito. Un vero fan, lo sai bene, non ne ha mai abbastanza del proprio idolo musicale: musica a palla nelle cuffie e poi via a cercare video, foto e notizie su di lui attraverso siti Web e forum. Con iLigabue e un iPhone non dovrai più farlo! Notizie, video ufficiali e tutte le informazioni succose relative al rocker di Correggio saranno sempre disponibili dal tuo dispositivo. Va detto sin da subito che l'applicazione non è quella ufficiale, ma non per questo risulta meno completa o utile.
Con l'ultimo aggiornamento 1.0.9x sono state introdotte interessanti novità e importanti miglioramenti relativi al funzionamento dell'applicazione, tra le quali troviamo:
Aggiunto il supporto all’iOS 4
Aggiornata l’interfaccia grafica
Risolti diversi bug minori
Migliorate le prestazioni
Oltre a tutto ciò, l'ultima versione di iLigabue offre pieno supporto ad iPad. iLigabue è disponibile per iPhone e iPod touch e richiede il firmware 3.0 o superiore.
Cosa ha di speciale: è un ottimo strumento di aggregazione dei contenuti relativi a Ligabue, dai video ufficiali, passando per le foto e persino al canale Twitter di Luciano Ligabue. Se il rocker emiliano è la tua colonna sonora della vita, questa app ti terrà sempre aggiornato su di lui.