Tecno-prodotti

Il TG1 su iPhone per essere sempre aggiornato!

Rimanere sempre aggiornato!

Categoria: News Prezzo: Gratuito Sviluppatore: RAINET SpA

Voto: 7

La nuova applicazione, del telegiornale di RAI 1, seppur alla prima versione è ricca di contenuti.

L’applicativo è diviso essenzialmente in 5 grandi sezione: la prima denominata “Prima Pagina” riporta tutti i fatti di cronaca con i relativi aggiornamenti così da poter rimanere costantemente informati su ciò che succede nel mondo, mentre la seconda sezione denominata “Argomenti” raccoglie tutte le news pubblicate in base ad alcune categorie quali: Cronaca, Esteri, Economia, Società e Sport così da poter consultare più rapidamente ciò di cui siamo maggiormente interessati.

Nella terza sezione chiamata “Rubriche” sono presenti i filmati delle famose rubriche curate dalla redazione del TG1 per farvi un esempio: DoReCiackGulp, TG1 Economia, TG1 Doctors, TG1 Atlante e molte altre.

L’ultima sezione, forse la più utile se siete dei viaggiatori, vi informa di tutti gli aggiornamenti sulla viabilità delle strade italiane riportandovi oltre la strada interessata, il chilometro e la motivazione dell’eventuale rallentamento, così da poter essere sempre aggiornati quando siete in viaggio.

L’ultima, ma solo in ordine di elenco, contiene le informazioni meteo.

Seppur questo applicativo sia al primo rilascio, ha un ottimo potenziale che deve essere sfruttato al meglio mantenendolo costantemente aggiornato!

21 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us