Tecno-prodotti

Il TG1 su iPhone per essere sempre aggiornato!

Rimanere sempre aggiornato!

Categoria: News Prezzo: Gratuito Sviluppatore: RAINET SpA

Voto: 7

La nuova applicazione, del telegiornale di RAI 1, seppur alla prima versione è ricca di contenuti.

L’applicativo è diviso essenzialmente in 5 grandi sezione: la prima denominata “Prima Pagina” riporta tutti i fatti di cronaca con i relativi aggiornamenti così da poter rimanere costantemente informati su ciò che succede nel mondo, mentre la seconda sezione denominata “Argomenti” raccoglie tutte le news pubblicate in base ad alcune categorie quali: Cronaca, Esteri, Economia, Società e Sport così da poter consultare più rapidamente ciò di cui siamo maggiormente interessati.

Nella terza sezione chiamata “Rubriche” sono presenti i filmati delle famose rubriche curate dalla redazione del TG1 per farvi un esempio: DoReCiackGulp, TG1 Economia, TG1 Doctors, TG1 Atlante e molte altre.

L’ultima sezione, forse la più utile se siete dei viaggiatori, vi informa di tutti gli aggiornamenti sulla viabilità delle strade italiane riportandovi oltre la strada interessata, il chilometro e la motivazione dell’eventuale rallentamento, così da poter essere sempre aggiornati quando siete in viaggio.

L’ultima, ma solo in ordine di elenco, contiene le informazioni meteo.

Seppur questo applicativo sia al primo rilascio, ha un ottimo potenziale che deve essere sfruttato al meglio mantenendolo costantemente aggiornato!

21 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us