Tecno-prodotti

Il telecomando 2.0 ha il cuore Android

Lo usi come telefono o per chattare.

Ecco un telecomando universale con un “canale” in più: il sistema operativo firmato Google che lo trasforma in un gadget multi-funzionale.

“E se ti dicessi che puoi trasformarlo in un web telefono?”

Universale? No, di più! - Conspin Andi-One è un telecomando universale, ma è una definizione che gli va davvero stretta. Il suo segreto è Android 2.1 (Eclair) e come tale supporta le oltre 100.000 applicazioni compatibili con questa versione del sistema operativo Google. A te ti servono? Potresti installare un programma VoIP per fare telefonate sul Web oppure spedire delle e-mail o chattare direttamente dal telecomando. Niente male come idea!

Quanto costa? - Il telecomando in arrivo dal pianeta Android dispone di un schermo Lcd touch da 3,5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel e si collega a oltre 10.000 dispositivi di più di 5.000 tramite RF (radio frequenza), IR (infrarossi) o Wifi. Conspin Andi-One, prodotto da un'azienda coreana, costa un botto - 350 dollari - quasi quanto uno smartphone di fascia media. Al momento è in vendita solo negli States. (gt)Silvia Ponzio

Guarda i migliori anti-iPhone del momento

13 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us