Tecno-prodotti

Il tablet di Amazon si chiama Hollywood

Hollywood abvrà il sistema operativo Android.

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni sulla presunta tavoletta del mega store americano. Potrebbe chiamarsi Hollywood, costare meno dell’iPad 2, e offrire un servizio di streaming video. Anche Olivetti si prepara a lanciare un potente tablet.

“Amazon Hollywood avrà uno schermo da 10 pollici e il sistema operativo Android”

Hollywood vs iPad - Dopo le indiscrezioni circolate lo scorso maggio, il web torna a occuparsi del presunto tablet di Amazon con nuovi dettagli. Si parla di un modello a colori con schermo da 10 pollici di nome Hollywood, dotato di un potente processore quad-core, che offrirà un servizio gratuito di streaming video. Sembra addirittura che Amazon Hollywood potrebbe essere venduto sotto ai 400 dollari, ossia 100 euro in meno rispetto al modello base dell’iPad 2 di Apple e arrivare sul mercato già verso la fine dell’anno, in tempo per le festività natalizie. Il sistema operativo scelto da Amazon per Hollywood, sempre secondo i rumour, sarà Android e la tavoletta offrirà l’accesso diretto al Kindle Store e ad Amazon Appstore for Android, ma porterà in dote anche Amazon Cloud Player e il supporto per Amazon Cloud Drive.

Tablet Olivetti - L’onda lunga dei tablet compisce anche l’Italia dove Olivetti è pronta a svelare un potente tablet a luglio. Si chiamerà Olipad 110 e si presenterà all’appuntamento con uno schermo da 10 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, processore Tegra 2 e il sistema operativo Android Honeycomb. Non mancheranno la doppia fotocamera - posteriore da 5 megapixel e posteriore da 2 megapixel - connessioni USB, HSPA, 16 GB di memoria integrata, slot per schede MicroSD e uscita HDMI. (pp)

Silvia Ponzio

16 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us