Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni sulla presunta tavoletta del mega store americano. Potrebbe chiamarsi Hollywood, costare meno dell’iPad 2, e offrire un servizio di streaming video. Anche Olivetti si prepara a lanciare un potente tablet.
“Amazon Hollywood avrà uno schermo da 10 pollici e il sistema operativo Android”
Hollywood vs iPad - Dopo le indiscrezioni circolate lo scorso maggio, il web torna a occuparsi del presunto tablet di Amazon con nuovi dettagli. Si parla di un modello a colori con schermo da 10 pollici di nome Hollywood, dotato di un potente processore quad-core, che offrirà un servizio gratuito di streaming video. Sembra addirittura che Amazon Hollywood potrebbe essere venduto sotto ai 400 dollari, ossia 100 euro in meno rispetto al modello base dell’iPad 2 di Apple e arrivare sul mercato già verso la fine dell’anno, in tempo per le festività natalizie. Il sistema operativo scelto da Amazon per Hollywood, sempre secondo i rumour, sarà Android e la tavoletta offrirà l’accesso diretto al Kindle Store e ad Amazon Appstore for Android, ma porterà in dote anche Amazon Cloud Player e il supporto per Amazon Cloud Drive.
Tablet Olivetti - L’onda lunga dei tablet compisce anche l’Italia dove Olivetti è pronta a svelare un potente tablet a luglio. Si chiamerà Olipad 110 e si presenterà all’appuntamento con uno schermo da 10 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, processore Tegra 2 e il sistema operativo Android Honeycomb. Non mancheranno la doppia fotocamera - posteriore da 5 megapixel e posteriore da 2 megapixel - connessioni USB, HSPA, 16 GB di memoria integrata, slot per schede MicroSD e uscita HDMI. (pp)
Silvia Ponzio