Tecno-prodotti

Il Sony PRS T2 conquista anche i lettori più accaniti

È leggero, non affatica la vista ed è touch.

di Guido da Rozze
Al recente CES di Las Vegas, fiera internazionale dell’elettronica, hanno presentato un nuovo prototipo di display flessibile. Si chiama PaperTab, è sottile quasi come un vero foglio di carta e lo puoi piegare, arrotolare e, soprattutto, lo leggi bene pure in pieno sole. L’ebook reader PRS T2 di Sony, invece, non è flessibile, ma anche le sue pagine si leggono sempre benissimo!.

"Il Sony Prs T2 contiene circa 1.200 ebook. Non ti bastano? Risolvi con una schedina micro SD!"

Sony in prima fila -

Plastic Logic

PRS T2

Sony

e-ink Pearl

Un reader onnivoro - Il Sony PRS T2 legge svariati formati di testi digitali: ePub e pdf (anche in versione drm, ossia protetta dalla copia), txt e immagini jpeg, gif, png e bmp. Altri formati li puoi convertire con il pc e software gratuiti tipo Calibre, così non resti mai a bocca asciutta. Grazie ai 2 GB di memoria incorporata (che puoi espandere con un’economica schedina micro sd) hai spazio per circa 1.200 ebook: abbastanza per fare il giro del mondo senza smettere di leggere un solo minuto! In più puoi navigare wireless sul web, anche se non con l’agilità e la velocità di un classico tablet. Insomma, secondo me il reader di Sony è uno dei migliori della categoria. Il prezzo di 159 euro lo pone nella fascia medio-alta del mercato, è vero, ma è giustificato da un’ottima qualità costruttiva. (sp)

Il SONY reader PRS-T2 in azione

18 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us