Tecno-prodotti

Il Sony PRS T2 conquista anche i lettori più accaniti

È leggero, non affatica la vista ed è touch.

di Guido da Rozze
Al recente CES di Las Vegas, fiera internazionale dell’elettronica, hanno presentato un nuovo prototipo di display flessibile. Si chiama PaperTab, è sottile quasi come un vero foglio di carta e lo puoi piegare, arrotolare e, soprattutto, lo leggi bene pure in pieno sole. L’ebook reader PRS T2 di Sony, invece, non è flessibile, ma anche le sue pagine si leggono sempre benissimo!.

"Il Sony Prs T2 contiene circa 1.200 ebook. Non ti bastano? Risolvi con una schedina micro SD!"

Sony in prima fila -

Plastic Logic

PRS T2

Sony

e-ink Pearl

Un reader onnivoro - Il Sony PRS T2 legge svariati formati di testi digitali: ePub e pdf (anche in versione drm, ossia protetta dalla copia), txt e immagini jpeg, gif, png e bmp. Altri formati li puoi convertire con il pc e software gratuiti tipo Calibre, così non resti mai a bocca asciutta. Grazie ai 2 GB di memoria incorporata (che puoi espandere con un’economica schedina micro sd) hai spazio per circa 1.200 ebook: abbastanza per fare il giro del mondo senza smettere di leggere un solo minuto! In più puoi navigare wireless sul web, anche se non con l’agilità e la velocità di un classico tablet. Insomma, secondo me il reader di Sony è uno dei migliori della categoria. Il prezzo di 159 euro lo pone nella fascia medio-alta del mercato, è vero, ma è giustificato da un’ottima qualità costruttiva. (sp)

Il SONY reader PRS-T2 in azione

18 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us