Tecno-prodotti

Il software stalker che ti spia su Twitter & Co.

Scopre le tue abitudini con le tue foto online.

Creepy in inglese denota qualcosa di raccapricciante che fa venire i brividi. Un nome quanto mai azzeccato per questa applicazione che segue gli spostamenti di qualche utente preso di mira in barba alla privacy.

“Creepy estrae le informazioni sugli spostamenti di una persona da Twitter e Flickr”

Dove sei stato? - Non è un'applicazione illegale, va detto subito, ma Creepy ha comunque qualcosa di inquietante. Non tanto per le informazioni relative alla posizione dell'utente preso di mira quanto piuttosto per come recupera le coordinate sui suoi spostamenti. Tutto sommato anche Foursquare, Facebook Places o Google Latitude dicono al mondo dove sei. Creepy, però, estrae queste informazioni dai post di Twitter e dalle foto di Flickr per offrire un quadro completo della vita “on the road” di qualcuno.

Sulle tue tracce - Creepy sfrutta informazioni pubbliche come la posizione di un utente collegata ai suoi post su Twitter e alle coordinate geografiche memorizzate nei dati Exif delle foto pubblicate su Flickr (ma anche su Twitpic e Yfrog). Basta fornire a Creepy il nome utente della persona da pedinare e lui estrae le informazioni necessarie per tracciare una mappa degli spostamenti del “target”, ovviamente a sua insaputa. Tutto regolare, ma a me non piacerebbe essere pedinata anche solo “virtualmente”, e a te? (gt)

In più su Jacktech.it trovi:

1 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us