Tecno-prodotti

Il quotidiano di Murdoch dal 2 febbraio sull’iPad

Il nuovo quotidiano di Murdoch creato per l'iPad.

The Daily, il nuovo quotidiano creato da Rupert Murdoch esclusivamente per l'iPad di Apple, sarà presentato il 2 febbraio al Guggenheim Museum di New York alle ore 11:00 locali (le 17:00 in Italia), insieme a Eddy Cue, vicepresidente Apple incaricato dei servizi internet. Il prezzo dell’abbonamento a The Daily sarà di 4,25 dollari al mese, mentre la redazione del quotidiano è composta da un centinaio di giornalisti. Il budget iniziale si aggira intorno ai 30 milioni di dollari e il quotidiano punta a conquistare tra i 100 mila e i 500mila lettori nei primi cinque anni.

“L’abbonamento mensile al The Daily costerà di 4,25 dollari”

Problema tecnico - Il lancio del primo quotidiano per iPad era inizialmente previsto il 19 gennaio. Il motivo del posticipo di due settimane è in parte dovuto all’inatteso, quanto temporaneo (si spera), ritiro dalle scene di Steve Jobs che sarebbe dovuto essere sul palco insieme allo stesso Murdoch, ma soprattutto a un problema tecnico. Pare infatti che iOs 4.2, l’attuale versione del sistema operativo dell’iPad, non fosse in grado di gestire gli abbonamenti in modalità “push”, ossia di consegnarli automaticamente ogni mattina sulla tavoletta.

iPad: le 10 app più vendute. Guarda la gallery!

28 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us