Tecno-prodotti

Il quotidiano di Murdoch dal 2 febbraio sull’iPad

Il nuovo quotidiano di Murdoch creato per l'iPad.

The Daily, il nuovo quotidiano creato da Rupert Murdoch esclusivamente per l'iPad di Apple, sarà presentato il 2 febbraio al Guggenheim Museum di New York alle ore 11:00 locali (le 17:00 in Italia), insieme a Eddy Cue, vicepresidente Apple incaricato dei servizi internet. Il prezzo dell’abbonamento a The Daily sarà di 4,25 dollari al mese, mentre la redazione del quotidiano è composta da un centinaio di giornalisti. Il budget iniziale si aggira intorno ai 30 milioni di dollari e il quotidiano punta a conquistare tra i 100 mila e i 500mila lettori nei primi cinque anni.

“L’abbonamento mensile al The Daily costerà di 4,25 dollari”

Problema tecnico - Il lancio del primo quotidiano per iPad era inizialmente previsto il 19 gennaio. Il motivo del posticipo di due settimane è in parte dovuto all’inatteso, quanto temporaneo (si spera), ritiro dalle scene di Steve Jobs che sarebbe dovuto essere sul palco insieme allo stesso Murdoch, ma soprattutto a un problema tecnico. Pare infatti che iOs 4.2, l’attuale versione del sistema operativo dell’iPad, non fosse in grado di gestire gli abbonamenti in modalità “push”, ossia di consegnarli automaticamente ogni mattina sulla tavoletta.

iPad: le 10 app più vendute. Guarda la gallery!

28 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us