Tecno-prodotti

Il proiettore interattivo di Sanyo

Le immagini interagiscono con te!

Un tempo si proiettava e si puntava con un laser per attirare l’attenzione del pubblico su un particolare dettaglio di una slide, adesso è anche possibile interagire con le immagini usando un pennino speciale.

“Scrivi sul muro grazie a un pennino dotato di trasmettitore a infrarossi”

Scrivi sul muro - Il Sanyo PLC-WL3503 è davvero un proiettore speciale. Immaginati la scena: un relatore parla mostrando delle slide e a un certo punto inizia a scrivere delle note sulle immagini. Niente male come “colpo di scena” per catturare l’attenzione dell’audience. Il segreto è infatti un pennino ottico con un puntatore dotato di un trasmettitore a infrarossi: basta tenerlo premuto contro la superficie dello schermo o della parete per generare un segnale a infrarossi che viene “catturato” dalla telecamera posta di fronte al proiettore. Il segnale trasferito al computer viene quindi immediatamente visualizzato sull’immagine. Questa particolare funzione è disponibile per i sistemi Windows XP (versioni superiori) per per Mac OS X.

In arrivo a gennaio - Per il resto il Sanyo PLC-WL3503 offre una risoluzione Wide XGA (1280 × 800 pixel), 2500 lumen di luminosità, un rapporto di contrasto 500:1, e proietta immagini dai 60 ai 110 pollici da una distanza di 47 centimetri. Il proiettore, che misura 350,52 x 144,78 x 381 mm per 4,72 kg di peso, è dotato inoltre di un’uscita HDMI, 15 Pin D-sub, RCA e S-video. Sarà in vendita dalla fine di gennaio al prezzo di 1700 dollari.

I venti lavori del futuro. Guarda la gallery!

20 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us