Tecno-prodotti

Il progetto dell’iPod nano watch diventa realtà

Un iPod nano trasformato in un orologio.

C’era un’idea ma non i soldi per realizzarla. Così Scott Wilson pubblica il suo progetto per trasformare l’iPod nano in un orologio su Kickstarter, un sito per raccogliere finanziamenti da parte di normalissimi utenti. Ed è stato un successo senza precedenti.

“Il progetto TikTok e LunaTik è stato finanziato da oltre 13 mila persone”

Ottima idea - Ecco una storia a lieto fine. Scott Wilson, fondatore di uno studio di design Mininal di Chicago, un giorno ha un’idea geniale: trasformare il nuovo iPod nano, con il suo mini schermo multitouch, in un orologio. I cinturini per i lettori multimediali Apple non sono una novità, ma lui è convinto che i suoi due modelli - TikTok e LunaTik - abbiamo una marcia in più. Purtroppo non ha i soldi per realizzarsi così decide di pubblicare il suo progetto su Kickstarter e lasciare che fossero gli utenti, tramite le loro donazioni, a decidere il futuro della sua idea.

Aperte le ordinazioni - Scott parte chiedendo un finanziamento di 15.000 dollari: una cifra che raggiunge in sole 8 ore. Un vero record, non solo per la velocità con cui gli utenti hanno risposto alla sua richiesta ma soprattutto perché continuano a finanziarla. Il progetto TikTok e LunaTik ha attualmente all’attivo 941.558 dollari in arrivo da 13.510 finanziatori. Scott ringrazia, trova un produttore cinese per realizzarsi e adesso TikTok e LunaTik sono in prevendita rispettivamente al prezzo di 34,95 e 69,95 dollari. Ovviamente l’iPod non è incluso.

Guarda il video!

Il meglio per iPhone e iPad. Guarda la gallery!

17 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us