Il progetto dell’iPod nano watch diventa realtà

Un iPod nano trasformato in un orologio.

lunatik_198285

Guarda i dieci techno-flop del 2010

C’era un’idea ma non i soldi per realizzarla. Così Scott Wilson pubblica il suo progetto per trasformare l’iPod nano in un orologio su Kickstarter, un sito per raccogliere finanziamenti da parte di normalissimi utenti. Ed è stato un successo senza precedenti.

“Il progetto TikTok e LunaTik è stato finanziato da oltre 13 mila persone”

Ottima idea - Ecco una storia a lieto fine. Scott Wilson, fondatore di uno studio di design Mininal di Chicago, un giorno ha un’idea geniale: trasformare il nuovo iPod nano, con il suo mini schermo multitouch, in un orologio. I cinturini per i lettori multimediali Apple non sono una novità, ma lui è convinto che i suoi due modelli - TikTok e LunaTik - abbiamo una marcia in più. Purtroppo non ha i soldi per realizzarsi così decide di pubblicare il suo progetto su Kickstarter e lasciare che fossero gli utenti, tramite le loro donazioni, a decidere il futuro della sua idea.

Aperte le ordinazioni - Scott parte chiedendo un finanziamento di 15.000 dollari: una cifra che raggiunge in sole 8 ore. Un vero record, non solo per la velocità con cui gli utenti hanno risposto alla sua richiesta ma soprattutto perché continuano a finanziarla. Il progetto TikTok e LunaTik ha attualmente all’attivo 941.558 dollari in arrivo da 13.510 finanziatori. Scott ringrazia, trova un produttore cinese per realizzarsi e adesso TikTok e LunaTik sono in prevendita rispettivamente al prezzo di 34,95 e 69,95 dollari. Ovviamente l’iPod non è incluso.

Guarda il video!

Il meglio per iPhone e iPad. Guarda la gallery!

17 Dicembre 2010