I super processori Sandy Bridge di Intel recentemente presentati al CES di Las Vegas hanno un piccolo bug, che sta diventando un grosso problema per il gigante di Santa Clara. Il problema, legato a un piccolo transistor che disperde troppa energia e rischia di mettere in blocco il processore, ha fatto fermare le linee produttive.
“Il problema al processore potrebbe costare a Intel un miliardo di dollari”
Un problema costoso - Secondo gli analisti il processore capriccioso potrebbe costare un miliardo di dollari a Intel, già all'opera per trovare una rapida soluzione, rimettere in piedi la produzione e sostituire le unità già vendute. Sono molti i giganti del mondo dell'elettronica come Samsung, che stanno pianificando la sostituzione dei computer già venduti. Tutto ovviamente a spese di Intel.
Ritardi a catena - Con le linee produttive Intel bloccate sono molti i costruttori che dovranno ritardare la presentazione dei nuovi prodotti. Apple non ha rilasciato dichiarazioni in merito ma è probabile che la nuova linea di portatili MacBook Pro attesa a breve sarà rimandata a maggio o giugno.