Tecno-prodotti

Il processore capriccioso di Intel

Un bug ad un miliardo di dollari.

I super processori Sandy Bridge di Intel recentemente presentati al CES di Las Vegas hanno un piccolo bug, che sta diventando un grosso problema per il gigante di Santa Clara. Il problema, legato a un piccolo transistor che disperde troppa energia e rischia di mettere in blocco il processore, ha fatto fermare le linee produttive.

“Il problema al processore potrebbe costare a Intel un miliardo di dollari”

Un problema costoso - Secondo gli analisti il processore capriccioso potrebbe costare un miliardo di dollari a Intel, già all'opera per trovare una rapida soluzione, rimettere in piedi la produzione e sostituire le unità già vendute. Sono molti i giganti del mondo dell'elettronica come Samsung, che stanno pianificando la sostituzione dei computer già venduti. Tutto ovviamente a spese di Intel.

Ritardi a catena - Con le linee produttive Intel bloccate sono molti i costruttori che dovranno ritardare la presentazione dei nuovi prodotti. Apple non ha rilasciato dichiarazioni in merito ma è probabile che la nuova linea di portatili MacBook Pro attesa a breve sarà rimandata a maggio o giugno.

Dieci novità Apple per il 2011. Guarda la gallery!

2 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us