Tecno-prodotti

Il primo techno-appuntamento dell'anno

I trend hi-tech iniziano da questa fiera Usa.

Mancano meno di 48 ore all'inizio del CES 2011, la super esposizione dedicata all'hi-tech che mostrerà al mondo i gadget tecnologici più cool in arrivo quest'anno. La carne al fuoco questa volta è davvero tanta, Siete pronti alle novità?

“Sono 2500 gli espositori pronti a farci sognare con i gadget più cool”

In diretta dalla città del peccato - Per l'edizione 2011 sono i numeri a farla da padrone: 140 paesi e oltre 2500 espositori che cercheranno di ingolosirci con i gadget più trend del momento. Con tutta probabilità questo sarà l'anno dei tablet, con moltissimi modelli pronti a inseguire il successo di iPad. LG, Motorola e Toshiba affilano le armi, le loro tavolette magiche equipaggiate con Honeycomb, la nuova versione di Android, sono pronte a sfidare Apple. Non mancheranno nuove fotocamere e videocamere e soprattutto la nuova generazione di smartphone che fa sentire nell'aria il profumo di schermi 3D. Il CES 2011 sarà anche un vero paradiso per gli appassionati di videogame, in arrivo tanti nuovi giochi e il Sony PSP Phone che potrebbe fare coppia con la nuova console portatile PSP 2.

Schermi da sogno - Tantissima attesa anche per tv e schermi di ogni tipo. In pole position Toshiba con i display autostereoscopici che non hanno bisogno di scomodi occhialini per il 3D e Samsung che a Las Vegas presenterà una nuova generazione di schermi Amoled. Il top? un sottilissimo display trasparente da 19" e i fantascientifici schermi flessibili, roba da urlo! Siete pronti al decollo?

Scopri i gadget che hanno brillato nel 2010

4 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us