Tecno-prodotti

Il pieno? Sì grazie, ma solo se costa meno!

Trova il distributore più vicino e più economico.

› Prezzi Benzina

Categoria: Viaggi e GPS Prezzo: gratis (17/07/2012) Lingua: italiano Sviluppatore: DuePuntoUno S.r.l. Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.0.1 o successivo

Un'applicazione gratuita e che, in più, ti fa risparmiare. Un sogno? No, una realtà, grazie a Prezzi Benzina, che ti permette di trovare subito il distributore più economico e più vicino al luogo in cui vi trovate tu, la tua auto e il tuo gioiellino Apple.

Il processo di racconta dati sul prezzo dei carburanti è collaborativo. Gli sviluppatori hanno inserito un elenco esaustivo di tutti - o quasi - i distributori di carburante presenti sul territorio e, grazie al contributo degli utenti della community, gli aggiornamenti dei prezzi sono continuamente aggiornati. È possibile, per gli utenti, aggiornare i prezzi direttamente dalla stazione di servizio e inviare fotografie del pannello con il listino.

Questo metodo di monitoraggio ha bisogno dell'aiuto di tutti, per potere essere davvero efficace. È importante che chi utilizza l'applicazione per risparmiare un po' al momento del pieno “ringrazi” la comunità condividendo le informazioni in tempo reale! Un piccolo sforzo per un grande risultato. Per tutti.

Gli sviluppatori cercano di mantenere un filo diretto con chi utilizza l'applicazione, così che, per qualsiasi problema, è possibile rivolgersi a loro e, stando ai commenti dei clienti, le risposte e la risoluzione di eventuali problemi arrivano rapidamente e puntualmente.

La semplicità d'uso e di configurazione è uno dei punti a favore di Prezzi Benzina, insieme alla grafica estremamente intuitiva e priva di fronzoli. Gli eventuali bug vengono sistemati rapidamente dallo staff, con il risultato di avere un'applicazione sempre funzionante e funzionale. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

17 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us