Tecno-prodotti

Il nuovo mouse touch per Windows

Nuovo super mouse da Microsoft.

Microsoft ha svelato, non ancora ufficialmente, un altro “topo” sensibile al tocco. È una via di mezzo tra l'Arc Touch e il Touch Mouse. Secondo indiscrezioni in arrivo dal sito Pocket-Lint dovrebbe arrivare sul mercato inglese già alla fine di luglio.

“È dotato della tecnologia BlueTrack che ti permette di usarlo su quasi tutte le superfici”

Sensibile al tocco - Le solite foto rubate che questa volta ritraggono l'ultimo mouse del filone touch di Microsoft. Stando alle prime immagini e alle indiscrezioni che circolano in rete si tratterebbe dell'evoluzione del Touch Mouse atteso per agosto in Italia che sfrutta una superficie sensibile al tocco per usare Windows a colpi di polpastrello.

Va (quasi) ovunque - Si tratterebbe del Microsoft Explorer Touch Mouse dotato della stessa striscia tattile presente sull'Art Touch e una maggiore personalizzazione dei pulsanti rispetto al Touch Mouse. Anche quest'ultimo “topo”, dal design ambidestro, sarebbe caratterizzato da una leggera vibrazione quando si usa il pad di scorrimento e dalla tecnologia BlueTrack che permette di usarlo su quasi tutti i tipi di superficie, tranne quelle riflettenti o trasparenti. Secondo Pocket-Lint, il Touch Mouse Explorer sarà in vendita nel Regno Unito dalla fine di questo mese al prezzo di 69,99 sterline (circa 78 euro). (gt)

Silvia Ponzio

11 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us