Secondo alcune affermazioni dei vertici di Toshiba il nuovo tablet nipponico è molto meglio del prodotto di Apple.
“Il nuovo tablet di Toshiba, secondo il produttore, farà le scarpe al dispositivo Apple”
Dichiarazioni di parte – Naturalmente si tratta dell’affermazione dei responsabili della casa di produzione giapponese, che aveva già provato a penetrare la nicchia dei tablet con un dispositivo dotato di sitema Windows, raccogliendo in realtà ben poco successo. Il nuovo tablet nipponico, dotato del nuovo Android 3.0 HoneyComb, potrebbe dunque raccogliere il consenso dei consumatori, nel caso sia davvero così superiore alla seconda generazione dell’iPad.
A breve nei negozi - Il nuovo tablet di Toshiba è stato mostrato al recente CES di Las Vegas e il debutto del dispositivo, in USA e nel resto del pianeta, è atteso a breve. Ma è già presente su alcuni siti, tra cui il catalogo Amazon, dove sono disponibili immagini e dati: Android 3.0 HoneyComb, un chip dual core Nvidia Tegra 2, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, una fotocamera anteriore da 2 Megapixel, con schermo touchscreen da 10,1 pollici la cui risoluzione è 1280×800 pixel. Sono inclusi anche il modulo GPS, l’accelerometro e persino una bussola digitale.
Connessioni e novità - Le doti di connettività purtroppo non includono il tanto necessario, almeno in Italia, 3G. Ma ci sono: Wi-Fi, Bluetooth, una porta USB e miniUSB, la ormai classica HDMI e uno slot per schede di memoria SD. In più rispetto all’iPad 2 di Apple e ai suoi diversi emuli, ha un’inedita batteria sostituibile, per farlo vivere più a lungo. E inoltre ha una cover posteriore gommata, sostituibile anch’essa, che è pensata per riparare il tablet dai piccoli urti nell’uso quotidiano.