Il mouse da pollice che usi con un dito

Lo usi con pollice e indice.

ring-mouse-619x400_206528
|

La notizia piacerà a chi ama solo le tecnologie digitali: anche uno dei più vecchi strumenti di input, l'utile e plasticoso mouse per il Computer, si aggiorna. Per usarlo ora basta solo un dito.

 

“Ha persino funzioni avanzate come lo scorrimento pagine”

 

Solo per le dita - Il prodotto viene proposto da Genius, che lo ha annunciato da poco e in queste ore lo promuove attraverso il proprio sito. Si tratta del nuovissimo Ring Mouse: un piccolo dispositivo informatico, che si usa con il pollice e si tiene in mano. Si indossa come una specie di anello sulle dita che servono a sorreggerlo e l'indicatore si usa solo con il polpastrello del pollice, che controlla ogni funzione del piccolo mouse.

 

Durante le presentazioni - Il Ring Mouse è wireless e va ricaricato prima dell'uso. È studiato per incrementare la libertà di movimento, soprattutto durante le presentazioni in pubblico, siano esse conferenze dove si mostrano powerpoint, pagine web, filmati o fotografie: è meglio di un puntatore, più veloce di una trackball e ha le medesime caratteristiche di un mouse da tavolo.

 

Anche lo scrolling - Il piccolo mouse senza fili include anche la tecnologia per lo scrolling, pensata per le dita. Il Genius Ring Mouse include una tecnologia con controllo touch per scorre le pagine, con una sensibilità di movimento pari a 1000 dpi. In più ha un minuscolo ricevitore Pico USB che rimane nella porta del Computer, rimanendo pressoché invisbile. Costa circa 70 dollari, in Nord America. (gt)Niccolò Fantini

 

Guarda le follie hi-tech del 2011

 

13 maggio 2011