La notizia piacerà a chi ama solo le tecnologie digitali: anche uno dei più vecchi strumenti di input, l'utile e plasticoso mouse per il Computer, si aggiorna. Per usarlo ora basta solo un dito.
“Ha persino funzioni avanzate come lo scorrimento pagine”
Solo per le dita - Il prodotto viene proposto da Genius, che lo ha annunciato da poco e in queste ore lo promuove attraverso il proprio sito. Si tratta del nuovissimo Ring Mouse: un piccolo dispositivo informatico, che si usa con il pollice e si tiene in mano. Si indossa come una specie di anello sulle dita che servono a sorreggerlo e l'indicatore si usa solo con il polpastrello del pollice, che controlla ogni funzione del piccolo mouse.
Durante le presentazioni - Il Ring Mouse è wireless e va ricaricato prima dell'uso. È studiato per incrementare la libertà di movimento, soprattutto durante le presentazioni in pubblico, siano esse conferenze dove si mostrano powerpoint, pagine web, filmati o fotografie: è meglio di un puntatore, più veloce di una trackball e ha le medesime caratteristiche di un mouse da tavolo.