Tecno-prodotti

Il mondo è il tuo schermo touch

Qualsiasi superficie diventa uno schermo.

Sembra quasi fantascienza, eppure esiste davvero. È un proiettore portatile che trasforma qualsiasi superficie piana in uno schermo sensibile al tocco.

“Laser più infrarossi fanno la magia”

Che tocco! - Il segreto di Light Touch è la tecnologia Holographic Laser Projection (HLP) brevettata da Light Blue Optics che consente a questo piccolo proiettore di “sparare” immagini da usare come se fossero lo schermo multitouch di ultima generazione, come quello dell'iPhone, per intenderci. In pratica, alla classica proiezione laser, viene aggiunto un sistema ad infrarossi sensibile al tocco in grado di recepire e interpretare di conseguenza i movimenti del dito. La diagonale massima della proiezione Touch è pari a 10 pollici, la dimensione tipica dello schermo di un normale netbook.

Come usarlo - Non so tu, ma io me lo sono subito immaginato in qualche ristorante per ordinare al tavolo, in qualche ufficio informazioni o in stazione per prenotare dei biglietti. Confesso che anche l'idea di lasciare a bocca aperta i miei amici con una tecnologia un po' fuori dagli schemi non mi ha lasciata indifferente.

Dotazione completa - Per il resto il Light Touch è dotato di connessione Wi-Fi e Bluetooth, 2 GB di spazio per archiviazione (espandibili fino a 32 GB tramite una scheda microSD) e la durata delle batterie garantisce un utilizzo di un massimo di due ore. Al momento si sa solo che l'azienda ha intenzione di lanciarlo nel corso di quest'anno.

24 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us