Tecno-prodotti

Il gps per vedere e registrare la tv

Lo usi per vedere film anche su DVD.

Una volta un navigatore satellitare ti portava semplicemente a destinazione. Il suo unico obiettivo era fornirti le migliori indicazioni stradali, mentre adesso si fa in quattro per allietare la tua permanenza al volante con tante “distrazioni”, tra cui la possibilità di guardare e registrare la TV.

“Puoi anche collegarci un lettore esterno Blu ray”

Eco friendly - Mitsubishi Electric ha appena presentato il sistema NR-MZ50, un navigatore satellitare multi funzione. È ovviamente un gps con tutte le caratteristiche tipiche di un Car Navigation System avanzato che ti porta a destinazione, anche in modalità “Eco-Guide” - ossia seguendo rotte che ti fanno consumare meno carburante, il tutto condito da informazioni in tempo reale sul traffico. Il Mitsubishi NR-MZ50, però, pensa anche al tuo divertimento nel caso ti trovassi, a tuo malgrado, imbottigliato in qualche ingorgo.

Così non ti annoi - Il navigatore satellitare di Mitsubishi è infatti dotato di uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 800 × 480 pixel e di un sintonizzatore TV che ti permette anche di registrare le trasmissioni nella sua memoria interna da 8GB oppure su una schedina SD. Non c'è niente di interessante da vedere o registrare? Bene, allora puoi guardarti qualche film in Dvd e addirittura su Blu ray collegando il lettore esterno alla sua porta Hdmi. Non mancano poi i collegamenti Bluetooth, Usb e il supporto per iPod. Il Mitsubishi NR-MZ50 sarà in vendita in Giappone al prezzo di circa 1.865 dollari… non proprio un gps a buon mercato. (gt)Silvia Ponzio

1 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us