Tecno-prodotti

Il gps per vedere e registrare la tv

Lo usi per vedere film anche su DVD.

Una volta un navigatore satellitare ti portava semplicemente a destinazione. Il suo unico obiettivo era fornirti le migliori indicazioni stradali, mentre adesso si fa in quattro per allietare la tua permanenza al volante con tante “distrazioni”, tra cui la possibilità di guardare e registrare la TV.

“Puoi anche collegarci un lettore esterno Blu ray”

Eco friendly - Mitsubishi Electric ha appena presentato il sistema NR-MZ50, un navigatore satellitare multi funzione. È ovviamente un gps con tutte le caratteristiche tipiche di un Car Navigation System avanzato che ti porta a destinazione, anche in modalità “Eco-Guide” - ossia seguendo rotte che ti fanno consumare meno carburante, il tutto condito da informazioni in tempo reale sul traffico. Il Mitsubishi NR-MZ50, però, pensa anche al tuo divertimento nel caso ti trovassi, a tuo malgrado, imbottigliato in qualche ingorgo.

Così non ti annoi - Il navigatore satellitare di Mitsubishi è infatti dotato di uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 800 × 480 pixel e di un sintonizzatore TV che ti permette anche di registrare le trasmissioni nella sua memoria interna da 8GB oppure su una schedina SD. Non c'è niente di interessante da vedere o registrare? Bene, allora puoi guardarti qualche film in Dvd e addirittura su Blu ray collegando il lettore esterno alla sua porta Hdmi. Non mancano poi i collegamenti Bluetooth, Usb e il supporto per iPod. Il Mitsubishi NR-MZ50 sarà in vendita in Giappone al prezzo di circa 1.865 dollari… non proprio un gps a buon mercato. (gt)Silvia Ponzio

1 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us