Tecno-prodotti

Il filtro anti-guardoni per il monitor del tuo pc

Nasconde alla vista di estranei il tuo schermo.

Una nuova idea da LG per nascondere le informazioni, sensibili e non, che vengono visualizzate sullo schermo del computer.

“Solo chi è in posizione perfettamente centrale vede lo schermo”

Da usare in pubblico - Con questo sistema non ci si dovrà più preoccupare, mentre si utilizza il notebook in pubblico, che qualcuno possa leggerci sulla spalla, vendendo così che sito si sta osservando. L'idea di LG è un filtro per la Privacy, che si applica direttamente sullo schermo del notebook, del laptop o di qualsiasi altro dispositivo dotato di dislpay LCD.

Filtro per la luce - Lo speciale filtro Made in Corea permette solo alla persona che è seduta di fronte, in posizione centrale, di visualizzare correttamente le informazioni. Chi osserva da un'altra angolazione, vedrà solo uno schermo illuminato da una luce grigio scuro, senza poter leggere correttamente cosa è presente sul display, più o meno come accadeva con le prime televisioni LCD, che avevano angoli di visione molto limitati.

Solo per la Corea - Chiaramente, dato il funzionamento dipende solo dalla posizione dell'eventuale lettore, non è un sistema per consultare in piena sicurezza i documenti riservati in luoghi pubblici. Attualmente è un prodotto disponibile in Corea, ma non è detto che questo filtro per la Privacy non arrivi anche in altri paesi. (gt)Niccolò Fantini

Guarda i migliori anti-iPad del momento

14 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us