Tecno-prodotti

Il filtro anti-guardoni per il monitor del tuo pc

Nasconde alla vista di estranei il tuo schermo.

Una nuova idea da LG per nascondere le informazioni, sensibili e non, che vengono visualizzate sullo schermo del computer.

“Solo chi è in posizione perfettamente centrale vede lo schermo”

Da usare in pubblico - Con questo sistema non ci si dovrà più preoccupare, mentre si utilizza il notebook in pubblico, che qualcuno possa leggerci sulla spalla, vendendo così che sito si sta osservando. L'idea di LG è un filtro per la Privacy, che si applica direttamente sullo schermo del notebook, del laptop o di qualsiasi altro dispositivo dotato di dislpay LCD.

Filtro per la luce - Lo speciale filtro Made in Corea permette solo alla persona che è seduta di fronte, in posizione centrale, di visualizzare correttamente le informazioni. Chi osserva da un'altra angolazione, vedrà solo uno schermo illuminato da una luce grigio scuro, senza poter leggere correttamente cosa è presente sul display, più o meno come accadeva con le prime televisioni LCD, che avevano angoli di visione molto limitati.

Solo per la Corea - Chiaramente, dato il funzionamento dipende solo dalla posizione dell'eventuale lettore, non è un sistema per consultare in piena sicurezza i documenti riservati in luoghi pubblici. Attualmente è un prodotto disponibile in Corea, ma non è detto che questo filtro per la Privacy non arrivi anche in altri paesi. (gt)Niccolò Fantini

Guarda i migliori anti-iPad del momento

14 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us