Tecno-prodotti

Il browser Chrome e il cursore per mancini

Ingegnere italiano crea plugin per mancini.

di
Silvio Lorusso, un grafico-artista italiano, ha creato un plug in che rigira il cursore per i mancini nel browser di Google. La manina guantata, nello specifico, si volta sul piano verticale per indicare con l’indice sinistro.

"Ha creato il plugin come progetto artistico per spalancare il mondo del web ai mancini"

Web democratico

La scusa è buona - Se ancora non utilizzi il browser di Google e sei mancino, forse questa è la volta buona per cambiare. Infatti, almeno per ora, il plug-in funziona solo per il browser di Mountain View. Il programmino, in pratica, non fa altro che trasformare - da destra a sinistra - quella piccola mano che compare quando ti soffermi su un link. Un’idea semplice quanto efficace.

Basta discriminazioni! - Silvio Lorusso, ovviamente mancino, ha deciso di ridare dignità a circa il 10% della popolazione mondiale. La rivoluzione è di quelle pacifiche e silenziose, ma la soddisfazione è tanta. Potersi finalmente sentire accettati dal popolo di internet non è cosa da poco. Ma essere mancini porta con sé sempre un leggero senso di inadeguatezza, però adesso ognuno ha la mano che gli spetta.

Questione di impostazioni - Non che prima di queste idee non ce ne fossero state altre. Se ci fai caso il mouse è già completamente adattabile anche per chi non è destrorso. Basta cambiare i tasti dal pannello di controllo e il gioco è fatto. (sp)

Gli uomini mancini più potenti del mondo

14 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us