Tecno-prodotti

Il 3D nelle mappe di Nokia

Le nuove mappe di Nokia sono in tre dimensioni.

Nokia ha introdotto una versione beta delle sue note Ovi Maps: la novità che viene dalla Finlandia sono le tre dimensioni.

“Una versione sperimentale che si può provare online: le mappe di Ovi in tre dimensioni”

App futura - L’applicazione è per browser e corrisponde a una bella mappa con indicazioni stradali, versione in 3d degli edifici, panorami e, nel caso sia utile per la visualizzazione, anche delle versioni con immagini in volo di piazze, monumenti, luoghi di interesse. L’idea di Nokia è di offrire, grazie al suo database per la cartografia, delle mappe online simili al servizio Google Maps. Le Ovi Maps 3D sono per ora riservate al browser ma c’è da credere che la versione definitiva di Nokia portebbe riguardare il più interessante e ampio mercato del mobile.

Grandi città – Per ora la versione Beta di Ovi Maps 3D mette a disposizione i dettagli di alcune grandi città, come New York, Londra, San Francisco, ma anche l'Italia è contemplata con Milano, Venezia e Firenze che sono già disponibili. Per utilizzare li programma sul proprio computer è necessario installare un plugin, che funziona con la maggior parte dei browser su sistemi operativi Windows e OS X.

Beccati da Street View. Guarda la gallery!

19 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us