Nokia ha introdotto una versione beta delle sue note Ovi Maps: la novità che viene dalla Finlandia sono le tre dimensioni.
“Una versione sperimentale che si può provare online: le mappe di Ovi in tre dimensioni”
App futura - L’applicazione è per browser e corrisponde a una bella mappa con indicazioni stradali, versione in 3d degli edifici, panorami e, nel caso sia utile per la visualizzazione, anche delle versioni con immagini in volo di piazze, monumenti, luoghi di interesse. L’idea di Nokia è di offrire, grazie al suo database per la cartografia, delle mappe online simili al servizio Google Maps. Le Ovi Maps 3D sono per ora riservate al browser ma c’è da credere che la versione definitiva di Nokia portebbe riguardare il più interessante e ampio mercato del mobile.
Grandi città – Per ora la versione Beta di Ovi Maps 3D mette a disposizione i dettagli di alcune grandi città, come New York, Londra, San Francisco, ma anche l'Italia è contemplata con Milano, Venezia e Firenze che sono già disponibili. Per utilizzare li programma sul proprio computer è necessario installare un plugin, che funziona con la maggior parte dei browser su sistemi operativi Windows e OS X.