Tecno-prodotti

iGdF sempre aggiornato sulla Guardia di Finanza

L’App della Guardia di Finanza

Categoria: News Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Logica Informatica srlCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.2 o successivoVoto: 7

Logica Informatica ha lanciato in App Store un applicativo dedicato interamente alla Guardia di Finanza, con l’intento di fornire informazioni utili e consigli ai cittadini.

iGdF, questo il nome dell’App è costantemente aggiornata con gli stessi contenuti riportati sul sito istituzionale della Guardia di Finanza consentendo si accedere alle varie sezioni informative. Con l’applicativo potrete accedere alla notizie costantemente aggiornate nonché ai comunicati stampa, all’archivio di informazioni e consigli utili per la lotta alla contraffazione, al gioco d’azzardo alle truffe e molti altri. Attraverso l’applicazione sarà, inoltre possibile accedere direttamente al canale YouTube e poter così visualizzare sul melafonino i video caricati dalla GdF, ma non finisce qui infatti potrete (tramite l’apposita sezione) accedere alla lista dei reparti e delle sedi presenti su tutto il territorio nazionale correlate dai recapiti per poter contattare sempre la sede giusta ovunque e per qualunque motivo.

iGdF consente con un solo touch di poter contattare sia il 117 sia il numero verde della Guardia di Finanza ma anche di poter inviare un’e-mail all’URP direttamente dall’App. Tra le varie opzioni iGdF permette di impostare il suo aggiornamento in modo automatico, solo sotto rete WiFi oppure solo su richiesta dell’utente.

25 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us