Tecno-prodotti

I Vendicatori diventano un videogioco a episodi

Vesti i panni di Hulk.

› Avengers Initiative

› Categoria:

› Prezzo:

10/09/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Marvel, dopo il successo planetario del film, ha deciso di portare i Vendicatori sui piccoli schermi di iPhone e iPad con il videogioco Avengers Initiative. Nel primo episodio, dovrai salvare il mondo vestendo i panni dell’incredibile Hulk.

Marvel, forte degli incassi record registrati nei cinema di tutto il mondo con la serie di film ispirati alle avventure dei Vendicatori, ha deciso di far felice il suo pubblico e pubblicare un bel videogame con i loro beniamini, sviluppato appositamente per gli schermi touchscreen dei dispositivi Apple. È nato, così, Avengers Initiative, un action RPG dalla grafica a dir poco accattivante in cui dovrai impersonare il gigante verde Hulk e salvare il nostro pianeta dalla distruzione.

La trama del gioco è semplice, ma al tempo stesso curata: alcuni dei più pericolosi detenuti del carcere speciale della S.H.I.E.L.D. - tra i quali Wendigo, Abominio e Skrull - sono riusciti misteriosamente a fuggire e stanno seminando il panico negli Stati Uniti; Nick Fury si mette, così, in contatto con te - cioè Hulk - per catturarli a uno a uno e indagare su chi e cosa si cela dietro a questa insidiosissima evasione.

La meccanica del gioco è simile a quella di Infinity Blade, uno dei titoli di maggior successo per iPhone dell’ultimo anno. Si tratta, infatti, di un gioco di ruolo estremamente semplificato, in cui il protagonista deve affrontare boss giganteschi, con combinazioni di colpi basate su un mix di movimenti precisi delle dita e di tempismo impeccabile. Gli scontri proseguono in questo modo finché non si esauriscono i punti vita di uno dei due combattenti, come nei migliori picchiaduro.

Ogni incontro vinto fa guadagnare punti esperienza, che a loro volta servono per crescere di livello. Il personaggio, per ogni livello guadagnato, acquisisce nuove abilità e affina quelle già in suo possesso. Bisogna inoltre raccogliere - durante le missioni alcune gemme colorate, che permettono di sbloccare altri contenuti speciali e, di tanto in tanto, ti regalano anche nuovi costumi da far indossare al tuo avatar.

All’interno del gioco, troviamo anche il link al nuovo sistema Marvel XP, un’apposita area in cui i giocatori possono caricare i rispettivi punteggi per confrontarsi online con gli altri e ricevere badge correlati ad alcuni obiettivi di gioco, che possono poi essere pubblicati sui social network e condivisi con altre applicazioni dedicate al franchise, come Avengers Alliance su Facebook.

Il gioco può essere scaricato direttamente dall’App Store - e anche da Google Play per i dispositivi Android - al prezzo di 5,49 euro. Si tratta di una cifra piuttosto importante, se confrontata con il costo medio delle altre applicazioni, ma ampiamente giustificata dalla qualità del titolo: Avengers Initiative è estremamente giocabile e, come abbiamo già detto, vanta uno dei motori grafici più belli mai visti nel settore videoludico mobile.

C’è, inoltre, un secondo dettaglio da non trascurare, che giustifica il prezzo elevato: quello che ti abbiamo appena descritto è il primo di una serie di quattro episodi, che avranno come protagonisti - nell’ordine - Hulk, Capitan America, Thor e Iron Man. Acquistando il primo, si guadagna il diritto a scaricare anche gli altri tre, sotto forma di aggiornamenti successivi. Ci sarà, quindi, materiale per giocare per giorni e giorni, se non per mesi e mesi, all’insegna dei supereroi Marvel. (sp)

10 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us