Tecno-prodotti

I tablet di Sony per battere l’iPad

E adesso tutti contro iPad, anche i giaopponesi!

Anche il colosso giapponese fa il suo ingresso nell’ormai affollatissimo mercato delle tavolette e sceglie il sistema operativo firmato Google. I due Sony Tablet, rispettivamente con schermo da 9,4 e 5,5 pollici, arriveranno sul mercato il prossimo autunno.

“I due Sony Tablet integrano PlayStation Suite per giocare con i giochi della celebre console”

Design unico - L’azienda giapponese non si è sforzata più di tanto nella scelta del nome - Sony Tablet - ma ha fatto gli straordinari per quanto riguarda il design. Il modello S1 con schermo da 9,4 pollici sfoggia un look ricercato e un’ergonomia all’avanguardia con il baricentro spostato su un lato per garantire, così spiega Sony, una migliore stabilità e una maggiore facilità di presa. Se l’S1 è ideale per la riproduzione di contenuti multimediali grazie a uno schermo più ampio, l’S2 sfodera un design ancora più originale che lo rende estremamente portatile: un doppio display da 5,5 pollici da usare separatamente o da unire insieme per aumentare l’area di visuale.

Giochi PlayStation - Entrambi i Sony Tablet saranno dotati di Honeycomb, l’ultima versione di Android 3.0 ottimizzata per le tavolette, supportano il WiFi e le reti WAN (3G/4G), e integrano i i servizi Qriocity per l'acquisto e l'ascolto di musica e video e la PlayStation Suite per giocare con i titoli della celebre console direttamente sui due tablet. Sony Tablet S1 e S2, inoltre, potranno essere utilizzati anche come telecomandi universali a infrarossi per gestire a distanza i televisori Sony Bravia, oltre a consentire la condivisione in Rete di audio e video grazie alla tecnologia DLNA. (pp)Silvia Ponzio

26 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us