Tecno-prodotti

I tablet di Sony per battere l’iPad

E adesso tutti contro iPad, anche i giaopponesi!

Anche il colosso giapponese fa il suo ingresso nell’ormai affollatissimo mercato delle tavolette e sceglie il sistema operativo firmato Google. I due Sony Tablet, rispettivamente con schermo da 9,4 e 5,5 pollici, arriveranno sul mercato il prossimo autunno.

“I due Sony Tablet integrano PlayStation Suite per giocare con i giochi della celebre console”

Design unico - L’azienda giapponese non si è sforzata più di tanto nella scelta del nome - Sony Tablet - ma ha fatto gli straordinari per quanto riguarda il design. Il modello S1 con schermo da 9,4 pollici sfoggia un look ricercato e un’ergonomia all’avanguardia con il baricentro spostato su un lato per garantire, così spiega Sony, una migliore stabilità e una maggiore facilità di presa. Se l’S1 è ideale per la riproduzione di contenuti multimediali grazie a uno schermo più ampio, l’S2 sfodera un design ancora più originale che lo rende estremamente portatile: un doppio display da 5,5 pollici da usare separatamente o da unire insieme per aumentare l’area di visuale.

Giochi PlayStation - Entrambi i Sony Tablet saranno dotati di Honeycomb, l’ultima versione di Android 3.0 ottimizzata per le tavolette, supportano il WiFi e le reti WAN (3G/4G), e integrano i i servizi Qriocity per l'acquisto e l'ascolto di musica e video e la PlayStation Suite per giocare con i titoli della celebre console direttamente sui due tablet. Sony Tablet S1 e S2, inoltre, potranno essere utilizzati anche come telecomandi universali a infrarossi per gestire a distanza i televisori Sony Bravia, oltre a consentire la condivisione in Rete di audio e video grazie alla tecnologia DLNA. (pp)Silvia Ponzio

26 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us