Tecno-prodotti

I risultati di tutte le partite di calcio in real time

Segui tutti i campionati in tempo reale (e gratis).

› Sportmate

› Categoria:

› Prezzo:

09/06/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Se ti sei stancato di trascorrere le tue domeniche con la radio all’orecchio, o più semplicemente non hai il tempo di seguire le partite che più ti interessano, con Sportmate avrai tutti i risultati in tempo reale sul tuo smartphone Android.

C’è chi gioca al Fantacalcio con gli amici e chi, invece, fa un tifo sfegatato per una squadra e vuole sempre tenere d’occhio le dirette rivali. C'è poi chi si concede una schedina ogni tanto e chi, infine, ama il calcio a 360 gradi. Tutte queste persone sono accomunate da un’unica esigenza: essere informati in tempo reale sui risultati dei match di qualsiasi campionato esistente al mondo.

Sportmate è, a nostro avviso, la migliore applicazione per Android di questa categoria, per semplicità d’uso e completezza delle informazioni. Al primo avvio, ti viene chiesto di selezionare i campionati e le squadre che vuoi seguire, l’intervallo di tempo con cui devono essere verificati gli aggiornamenti e il tipo di notifica desiderato. Queste impostazioni possono, poi, essere modificate in qualsiasi momento, direttamente dal menu interno dell’applicazione.

Sull’interfaccia e la configurazione non c’è molto da aggiungere, visto che il programmino non dispone né di un widget, né di personalizzazioni particolari: si limita semplicemente a inviarti delle notifiche push ogni volta che cambia il risultato di una partita che stai seguendo, e non perde un colpo. Il bello è che puoi scegliere tra le migliaia di squadre che giocano in ben 175 campionati diversi, sparsi in tutto il mondo, e di ogni match in corso puoi ascoltare la radiocronaca in streaming.

Sportmate, inoltre, ha un database gigantesco, con dati e statistiche di qualsiasi tipo. È possibile vedere, per esempio, le formazioni di ogni partita di calcio, i risultati delle sfide precedenti, l’andamento di entrambe le squadre prima di quell’incontro e tanto altro ancora. Insomma, roba da far impazzire qualsiasi appassionato di statistica e numerologia, oppure tutti quei tifosi un po’ puntigliosi, che vogliono sempre rammentare agli amici le gesta dei loro beniamini. (sp)

9 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us