Focus

I risultati di tutte le partite di calcio in real time

Segui tutti i campionati in tempo reale (e gratis).

sportmate_cover_223361
|

› Sportmate

 

› Categoria:

 

› Prezzo:

 

09/06/2012

 

› Lingua:

 

› Sviluppatore:

 

› Android:

 

di
Se ti sei stancato di trascorrere le tue domeniche con la radio all’orecchio, o più semplicemente non hai il tempo di seguire le partite che più ti interessano, con Sportmate avrai tutti i risultati in tempo reale sul tuo smartphone Android.

 

C’è chi gioca al Fantacalcio con gli amici e chi, invece, fa un tifo sfegatato per una squadra e vuole sempre tenere d’occhio le dirette rivali. C'è poi chi si concede una schedina ogni tanto e chi, infine, ama il calcio a 360 gradi. Tutte queste persone sono accomunate da un’unica esigenza: essere informati in tempo reale sui risultati dei match di qualsiasi campionato esistente al mondo.

 

Sportmate è, a nostro avviso, la migliore applicazione per Android di questa categoria, per semplicità d’uso e completezza delle informazioni. Al primo avvio, ti viene chiesto di selezionare i campionati e le squadre che vuoi seguire, l’intervallo di tempo con cui devono essere verificati gli aggiornamenti e il tipo di notifica desiderato. Queste impostazioni possono, poi, essere modificate in qualsiasi momento, direttamente dal menu interno dell’applicazione.

 

Sull’interfaccia e la configurazione non c’è molto da aggiungere, visto che il programmino non dispone né di un widget, né di personalizzazioni particolari: si limita semplicemente a inviarti delle notifiche push ogni volta che cambia il risultato di una partita che stai seguendo, e non perde un colpo. Il bello è che puoi scegliere tra le migliaia di squadre che giocano in ben 175 campionati diversi, sparsi in tutto il mondo, e di ogni match in corso puoi ascoltare la radiocronaca in streaming.

 

Sportmate, inoltre, ha un database gigantesco, con dati e statistiche di qualsiasi tipo. È possibile vedere, per esempio, le formazioni di ogni partita di calcio, i risultati delle sfide precedenti, l’andamento di entrambe le squadre prima di quell’incontro e tanto altro ancora. Insomma, roba da far impazzire qualsiasi appassionato di statistica e numerologia, oppure tutti quei tifosi un po’ puntigliosi, che vogliono sempre rammentare agli amici le gesta dei loro beniamini. (sp)

 

9 giugno 2012