Tecno-prodotti

I film in Hd diventano portatili

Un hard drive portatile tutto in streaming.

Si chiama GoFlex Satellite ed è prodotto da Seagate: si tratta del primo hard drive portatile per vedere in streaming, tramite il Wi-Fi e senza fili, oltre 500 GB di contenuti.

“Un nuovo prodotto che arriva in estate, per lo streaming in alta definizione e senza fili”

Batteria uber alles - La chicca di questo nuovo dispositivo è la batteria integrata, che permette un vero streaming senza fili dei contenuti in alta definizione sul tuo iPad o un altro dispositivo mobile. Il GoFlex Satellite è il primo prodotto ad avere una batteria agli ioni di litio che gli permette di mantenere attiva la connessione Wi-Fi anche per inviare i contenuti in Hd, senza doversi collegare alla presa di corrente.

Caratteristiche tecnologiche – Il resto delle dimensioni di questa memoria esterna da 500 GB non si distinguono molto dalla concorrenza: non è molto più grande degli altri dispositivi per archiviare musica, foto e film. La sua antenna è in grado di attivare 3 diverse connessioni e può eseguire lo streaming di un film in HD per circa 5 ore continue di riproduzione video o 25 ore in stand by. Il software messo a punto da Seagate è un’app per iPad e iPhone, disegnato apposta per il GoFlex, che inoltre è accessibile anche via Web con ogni browser. Dovrebbe costare sui 200 dollari in America, nel resto del mondo arriverà per l’estate. (pp)Niccolò Fantini

17 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us