I farmaci generici arrivano sul tuo iPhone!

Trova il più economico con l’iPhone

wikipharm_176790

Categoria: Medicina Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Kamaswami Srl

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.2 o successivo

Voto: 8

Arriva su App Store l’applicativo che al suo interno contiene un archivio completo di centinaia di migliaia di medicinali in commercio utili sia al classico utente sia agli studenti di medicina.

WikiPharm consente di ottenere informazioni utili sul farmaco desiderato, inoltre potrai conoscere in tempo reale i suoi principi attivi, le interazioni con altri farmaci e non ultima, ma probabilmente la cosa più interessante dal punto di vista economico, l’esistenza di un farmaco equivalente che possa sostituirlo permettendoti di risparmiare.

Proprio quest’ultima funzione consente di poter confrontare i prezzi dei vari farmaci equivalenti fornendo la cifra esatta che si può risparmiare scegliendo tra quelli disponibili.

Per ogni tipologia di farmaco è poi possibile conoscere l’intera monografia ufficiale e la tipologia di ricetta necessaria per poterlo acquistare ma anche la casa farmaceutica e il prezzo applicato!

Una delle principali caratteristiche di WikiPharm è la sua semplicità d’uso che lo rende semplice ed intuitivo così da renderlo utilizzabile anche dall’utente meno evoluto!

07 Aprile 2011 | Daniele Perotti