Tecno-prodotti

I due 'core' della Casio EX-ZR20 battono per te

Compatta dual core con funzione HDR.

La Casio Exilim EX-ZR20 è una compatta leggera, sempre pronta allo scatto, con uno zoom potente e ricca di funzioni evolute. Come tutte le fotocamere di classe, è dotata anche della funzione HDR.

“Due processori lavorano in parallelo per scattare alla massima velocità”

Compatta di lusso - Le compatte sono in genere divise in due categorie: quelle economiche per l’uso “senza pretese” e quelle più raffinate, che costano anche il doppio e il triplo delle precedenti, ma hanno dimensioni maggiori e caratteristiche tecniche e qualitative ovviamente superiori. La nuova Exilim EX-ZR20, invece, si presenta come una fotocamera compatta ed elegante a un prezzo ragionevole, ma con prestazioni notevoli, grazie ai suoi due processori che lavorano in parallelo.

Veloce in tutto - Mette a fuoco in 0,13 secondi, è pronta allo scatto in 0,26 secondi e vanta una modalità chiamata “HS Night Shot” per scattare raffiche di 30 fotogrammi al secondo e provvedere, in totale autonomia, a combinarle. Il risultato è una bella foto nitida anche quando la luce scarseggia, come di notte o in un romantico lume di candela. La nuova Casio Exilim EX-ZR20, nonostante le dimensioni molto contenute - 99 x 59 x 25 mm per 139 grammi di peso - ha un vero zoom ottico grandangolare 8X che parte dalla focale di 25 mm per super-panoramiche. Non mancano, ovviamente, filtri creativi e modalità di ripresa video in Full HD, ormai un “must” per le compatte di classe.

Premio HDR - La Casio Exilim EX-ZR20, il cui prezzo orientativo è di 279,99 euro, è inoltre dotata della funzionalità HDR che combina vari scatti per ampliare la gamma dinamica del risultato finale. Diverse fotocamere Exilim dell'ultima generazione sono dotate della funzione HDR Art. Infatti Casio ha proposto la Exilim EX-ZR100 - già in vendita mentre la EX-ZR20 uscirà a breve - come premio del concorso fotografico Open Mind HDR. Le 33 fotografie selezionate dalla giuria saranno esposte al pubblico dall’8 al 18 febbraio alla Galleria Open Mind di Via Rovello 5 a Milano. I tre fotografi che hanno proposto le migliori foto realizzate con tecnologia HDR hanno vinto una Casio Exilim EX-ZR100. (sp)

Luigi R. Callegari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Trucchi & consigli - Cattura i fuochi d’artificio!

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us