Tecno-prodotti

I documenti di Google finalmente su Android

Nuove funzionalità tutte da scoprire.

La nuova app è appena stata lanciata e per ora è in sola lingua inglese, serve a creare e caricare Google Docs dagli smartphone Android.

“Nel software di Google per gestire i documenti fai le scansioni con la fotocamera del cellulare”

Documenti via smartphone - L'applicazione made in Google è solo agli inizi, per ora è una versione preliminare, compatibile con gli smartphone con sistema Android 2.1 o superiore. Il programma consente di aprire, filtrare e cercare documenti attraverso qualsiasi account Google e anche di condividerli con i contatti del telefono. Inoltre l'app permette di allegare contenuti dallo smarthpone e aprire i documenti direttamente da Gmail.

Interessante funzione - Per un uso davvero mobile, Google ha previsto nell'app una funzione per trasformare le foto in Google documents editabili. Sfruttando le ormai potenti fotocamere degli smartphone, il programma utilizza la tecnologia OCR (optical character recognition) per riconoscere il testo. Basta scattare una foto a un testo dattiloscritto, infatti non deve essere scritto a mano, per trasformarlo in un documento di testo modificabile. (gt)Niccolò Fantini

28 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us