Tecno-prodotti

I coniglietti rosa sfidano gli uccellini arrabbiati

Casual game per Android gratuito e divertente.

› Colpisci il coniglietto

› Categoria: giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (21/02/2012)
› Lingua: inglese
› Sviluppatore: Best, Cool & Fun Games
› Android: 2.1 o successivo

La famiglia dei casual game basati sulla fisica si arricchisce ogni giorno di più. Dopo Angry Birds, il capostipite del genere, gli utenti Android adesso devono far fuori un branco di roditori. Una cosa è certa: tanto divertimento con le meningi ben impegnate a costo zero. E poi, a chi non piacciono i coniglietti rosa?

Quella dei casual game è la categoria che più d’ogni altra ha contribuito a far esplodere la moda tecnologica degli smartphone. Se Angry Birds non fosse mai stato sviluppato, forse, non saremmo qui a parlare di applicazioni Android. Il successo di questo tipo di videogame dipende da vari fattori: grafica accattivante, regole semplici, varietà dei livelli, umorismo e un pizzico di nonsense e, soprattutto, la possibilità di giocarci saltuariamente, senza per questo compromettere il gameplay.

Non fa eccezione questo Colpisci Il Coniglietto. Le analogie con il più celebre gioco ideato da Rovio non mancano, a partire dall’interfaccia grafica e dallo spirito di fondo: far fuori tutti gli animali presenti in ogni livello. Al posto, però, dei famosi uccellini, qui siamo muniti di arco e frecce, che dobbiamo utilizzare per salvare le carote che i teneri coniglietti cercheranno di rubarci in ogni modo, saltando, volando, oppure scavando.

I controlli sono estremamente semplici. Bisogna solo puntare l’arco e tendere la corda quanto basta per scagliare il nostro dardo, dopodiché saranno le leggi della fisica a fare il resto, tra palloncini che scoppiano, incudini che cadono e palle da bowling che rotolano. Ci sono un totale di quattro diversi mondi da sbloccare e esplorare, che complessivamente offrono oltre 180 livelli. Qualora non fossero sufficienti, è disponibile un ulteriore pack aggiuntivo a pagamento.

Ricordiamo, infine, per i più “agonistici” che l’applicazione supporta il sistema OpenFeint, per la condivisione dei punteggi online. A proposito, se riesci a superare tutti i livelli del primo mondo con tre stellette faccelo sapere: noi proprio non ce l’abbiamo fatta! (sp)


21 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us