Tecno-prodotti

I coniglietti rosa sfidano gli uccellini arrabbiati

Casual game per Android gratuito e divertente.

› Colpisci il coniglietto

› Categoria: giochi e divertimento
› Prezzo: gratis (21/02/2012)
› Lingua: inglese
› Sviluppatore: Best, Cool & Fun Games
› Android: 2.1 o successivo

La famiglia dei casual game basati sulla fisica si arricchisce ogni giorno di più. Dopo Angry Birds, il capostipite del genere, gli utenti Android adesso devono far fuori un branco di roditori. Una cosa è certa: tanto divertimento con le meningi ben impegnate a costo zero. E poi, a chi non piacciono i coniglietti rosa?

Quella dei casual game è la categoria che più d’ogni altra ha contribuito a far esplodere la moda tecnologica degli smartphone. Se Angry Birds non fosse mai stato sviluppato, forse, non saremmo qui a parlare di applicazioni Android. Il successo di questo tipo di videogame dipende da vari fattori: grafica accattivante, regole semplici, varietà dei livelli, umorismo e un pizzico di nonsense e, soprattutto, la possibilità di giocarci saltuariamente, senza per questo compromettere il gameplay.

Non fa eccezione questo Colpisci Il Coniglietto. Le analogie con il più celebre gioco ideato da Rovio non mancano, a partire dall’interfaccia grafica e dallo spirito di fondo: far fuori tutti gli animali presenti in ogni livello. Al posto, però, dei famosi uccellini, qui siamo muniti di arco e frecce, che dobbiamo utilizzare per salvare le carote che i teneri coniglietti cercheranno di rubarci in ogni modo, saltando, volando, oppure scavando.

I controlli sono estremamente semplici. Bisogna solo puntare l’arco e tendere la corda quanto basta per scagliare il nostro dardo, dopodiché saranno le leggi della fisica a fare il resto, tra palloncini che scoppiano, incudini che cadono e palle da bowling che rotolano. Ci sono un totale di quattro diversi mondi da sbloccare e esplorare, che complessivamente offrono oltre 180 livelli. Qualora non fossero sufficienti, è disponibile un ulteriore pack aggiuntivo a pagamento.

Ricordiamo, infine, per i più “agonistici” che l’applicazione supporta il sistema OpenFeint, per la condivisione dei punteggi online. A proposito, se riesci a superare tutti i livelli del primo mondo con tre stellette faccelo sapere: noi proprio non ce l’abbiamo fatta! (sp)


21 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us