Tecno-prodotti

HTC Flyer

Tutto quello che devi sapere su HTC Flyer.

Presentato al Mobile World Congress 2011, Htc Flyer è un tablet di nuova generazione equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (presto sarà possibile aggiornarlo con Android 3.0 Honeycomb). La particolarità del Flyer è il display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 punti che può essere utilizzato anche con la comoda stilo fornita in dotazione. Le dimensioni ridotte (195x122x13 mm) e la connessione dati wifi e 3G rendono il Flyer la perfetta via di mezzo fra uno smartphone e i classici tablet come iPad con display di maggiori dimensioni. Come per gli smartphone prodotti dal gigante taiwanese, anche in questo caso Htc ha dotato il Flyer della pratica interfaccia Sense che lavora insieme ad Android per fornire agli utenti ulteriori opzioni di personalizzazione e dei pratici menu 3D. Flyeè dotato di una videocamera frontale da 1,3 Mpixel per le videochiamate e di una posteriore da 5Mb abilitata sia alla ripresa di video che di foto. Tra le caratteristiche tecniche sono da citare il veloce processore a 1.5 GHz, 32 GB di memoria, il supporto ai siti Flash nella navigazione web, antenna gps e bluetooth 3.0. Il peso è di 420 grammi batteria inclusa. Tra le opzioni attese Htc ha in cantiere lo sviluppo di HTC Watch, uno store online in cui sarà possibile acquistare e noleggiare film in formato digitale direttamente dal tablet.

24 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us