Tecno-prodotti

HP ti fa stampare le riviste a casa

Partnership per stampare le riviste a casa.

Una partnership tra HP e l’editore Condé Nast prospetta di cambiare il meccanismo con cui si leggono le riviste: non le scarichi in digitale sul tablet, ma le stampi direttamente a casa o in ufficio.

“È un tentativo di rimettere in corsa le stampanti nel mondo dell’editoria elettronica”

Lettura a richiesta - Un recente accordo tra Hewlett-Packard e Condé Nast intende offrire ai lettori i contenuti on-demand dei magazine e delle riviste della nota casa editrice statunitense. I lettori potranno dunque scegliere di ricevere le varie pubblicazioni - da Allure e Glamour a Vogue e Wired - tramite una speciale stampante che, collegata a Internet, scarica e stampa solo i contenuti richiesti.

Niente ebook? - Andando in contro tendenza rispetto agli attuali trend editoriali - che vedono nei tablet e negli ebook il futuro digitale della vecchia editoria cartacea - HP propone un’alternativa per stampare direttamente a casa i propri magazine preferiti. HP, tra l’altro, è uscita recentemente dal mercato delle tavolette e computer.

Consumi in crescita - Per ovviare al crescente consumo di cartucce e abbassare i costi di stampa, il programma pilota di HP e Condé Nast - che sarà disponibile in via sperimentale solo in alcune selezionate aree degli Stati Uniti - prevede uno speciale abbonamento, chiamato Instant Ink, che prevede l'invio delle cartucce d’inchiostro a domicilio pagando solo un canone mensile. (sp)

Niccolò Fantini

16 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us