Tecno-prodotti

HP ti fa stampare le riviste a casa

Partnership per stampare le riviste a casa.

Una partnership tra HP e l’editore Condé Nast prospetta di cambiare il meccanismo con cui si leggono le riviste: non le scarichi in digitale sul tablet, ma le stampi direttamente a casa o in ufficio.

“È un tentativo di rimettere in corsa le stampanti nel mondo dell’editoria elettronica”

Lettura a richiesta - Un recente accordo tra Hewlett-Packard e Condé Nast intende offrire ai lettori i contenuti on-demand dei magazine e delle riviste della nota casa editrice statunitense. I lettori potranno dunque scegliere di ricevere le varie pubblicazioni - da Allure e Glamour a Vogue e Wired - tramite una speciale stampante che, collegata a Internet, scarica e stampa solo i contenuti richiesti.

Niente ebook? - Andando in contro tendenza rispetto agli attuali trend editoriali - che vedono nei tablet e negli ebook il futuro digitale della vecchia editoria cartacea - HP propone un’alternativa per stampare direttamente a casa i propri magazine preferiti. HP, tra l’altro, è uscita recentemente dal mercato delle tavolette e computer.

Consumi in crescita - Per ovviare al crescente consumo di cartucce e abbassare i costi di stampa, il programma pilota di HP e Condé Nast - che sarà disponibile in via sperimentale solo in alcune selezionate aree degli Stati Uniti - prevede uno speciale abbonamento, chiamato Instant Ink, che prevede l'invio delle cartucce d’inchiostro a domicilio pagando solo un canone mensile. (sp)

Niccolò Fantini

16 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us