Fotogallery - I 10 top tablet sotto la lente d’ingrandimento
Una partnership tra HP e l’editore Condé Nast prospetta di cambiare il meccanismo con cui si leggono le riviste: non le scarichi in digitale sul tablet, ma le stampi direttamente a casa o in ufficio.
“È un tentativo di rimettere in corsa le stampanti nel mondo dell’editoria elettronica”
Lettura a richiesta - Un recente accordo tra Hewlett-Packard e Condé Nast intende offrire ai lettori i contenuti on-demand dei magazine e delle riviste della nota casa editrice statunitense. I lettori potranno dunque scegliere di ricevere le varie pubblicazioni - da Allure e Glamour a Vogue e Wired - tramite una speciale stampante che, collegata a Internet, scarica e stampa solo i contenuti richiesti.
Niente ebook? - Andando in contro tendenza rispetto agli attuali trend editoriali - che vedono nei tablet e negli ebook il futuro digitale della vecchia editoria cartacea - HP propone un’alternativa per stampare direttamente a casa i propri magazine preferiti. HP, tra l’altro, è uscita recentemente dal mercato delle tavolette e computer.
Consumi in crescita - Per ovviare al crescente consumo di cartucce e abbassare i costi di stampa, il programma pilota di HP e Condé Nast - che sarà disponibile in via sperimentale solo in alcune selezionate aree degli Stati Uniti - prevede uno speciale abbonamento, chiamato Instant Ink, che prevede l'invio delle cartucce d’inchiostro a domicilio pagando solo un canone mensile. (sp)
Niccolò Fantini