Tecno-prodotti

HP ti fa stampare le riviste a casa

Partnership per stampare le riviste a casa.

Una partnership tra HP e l’editore Condé Nast prospetta di cambiare il meccanismo con cui si leggono le riviste: non le scarichi in digitale sul tablet, ma le stampi direttamente a casa o in ufficio.

“È un tentativo di rimettere in corsa le stampanti nel mondo dell’editoria elettronica”

Lettura a richiesta - Un recente accordo tra Hewlett-Packard e Condé Nast intende offrire ai lettori i contenuti on-demand dei magazine e delle riviste della nota casa editrice statunitense. I lettori potranno dunque scegliere di ricevere le varie pubblicazioni - da Allure e Glamour a Vogue e Wired - tramite una speciale stampante che, collegata a Internet, scarica e stampa solo i contenuti richiesti.

Niente ebook? - Andando in contro tendenza rispetto agli attuali trend editoriali - che vedono nei tablet e negli ebook il futuro digitale della vecchia editoria cartacea - HP propone un’alternativa per stampare direttamente a casa i propri magazine preferiti. HP, tra l’altro, è uscita recentemente dal mercato delle tavolette e computer.

Consumi in crescita - Per ovviare al crescente consumo di cartucce e abbassare i costi di stampa, il programma pilota di HP e Condé Nast - che sarà disponibile in via sperimentale solo in alcune selezionate aree degli Stati Uniti - prevede uno speciale abbonamento, chiamato Instant Ink, che prevede l'invio delle cartucce d’inchiostro a domicilio pagando solo un canone mensile. (sp)

Niccolò Fantini

16 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us