Fotogallery - I 10 top tablet sotto la lente d’ingrandimento
Ricordate la decisione di Hewlett-Packard di vendere la divisione computer? Bene, non solo il colosso statunitense fa marcia indietro ma presenta Slate 2, un nuovo tablet con sistema operativo Windows 7.
“HP Slate 2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal novembre”
Dietrofront - A parte il caldo africano, l’estate scorsa resterà nella storia per tre annunci clamorosi: l’acquisto di Motorola da parte di Google nella cosiddetta guerra dei brevetti, l’addio di Steve Jobs dalla carica di Ceo di Apple (e sappiamo tutti com’è andata a finire), e la decisione di HP di uscire dal mercato dei tablet e dei PC. Dopo l’interessamento di Samsung e Lenovo (e forse altri) all’acquisto dello spin-off di Hewlett-Packard, il più grande produttore di computer ci ripensa e qualche giorno fa annuncia di voler rientrare nei giochi.
Slate 2… la vendetta - HP, sorprendendo un po’ tutti, presenta Slate 2 - un nuovo tablet con display touch capacitivo da 8,9 pollici e processore Intel Atom z670 - e, non più il sistema operativo WebOS di Palm, ma Windows 7 Home Premium. A cui si aggiungono 32GB di memoria, il collegamento WiFi, e tecnologie business oriented come la funzione Computrace Pro di Absolute Software per il tracking dei tablet smarriti (o rubati), ed eTrusted Platform Management per la cifratura e l'autenticazione di dati e documenti.
Windows 8? - HP Slate 2 sarà disponibile a partire da 699 dollari e arriverà sui mercati di tutto il mondo dal prossimo novembre. Nessuna informazione, al momento, sull'evoluzione futura dei tablet HP, ossia se il colosso ha intenzione di legarsi a filo doppio con il sistema operativo Microsoft e Windows 8.
Silvia Ponzio
Su Jacktech.it trovi anche...