Tecno-prodotti

HP si tiene i PC e rilancia con il tablet Slate 2

Hewlett-Packard rientra nel settore dei pc e annuncia Slate 2.

Ricordate la decisione di Hewlett-Packard di vendere la divisione computer? Bene, non solo il colosso statunitense fa marcia indietro ma presenta Slate 2, un nuovo tablet con sistema operativo Windows 7.

“HP Slate 2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal novembre”

Dietrofront - A parte il caldo africano, l’estate scorsa resterà nella storia per tre annunci clamorosi: l’acquisto di Motorola da parte di Google nella cosiddetta guerra dei brevetti, l’addio di Steve Jobs dalla carica di Ceo di Apple (e sappiamo tutti com’è andata a finire), e la decisione di HP di uscire dal mercato dei tablet e dei PC. Dopo l’interessamento di Samsung e Lenovo (e forse altri) all’acquisto dello spin-off di Hewlett-Packard, il più grande produttore di computer ci ripensa e qualche giorno fa annuncia di voler rientrare nei giochi.

Slate 2… la vendetta - HP, sorprendendo un po’ tutti, presenta Slate 2 - un nuovo tablet con display touch capacitivo da 8,9 pollici e processore Intel Atom z670 - e, non più il sistema operativo WebOS di Palm, ma Windows 7 Home Premium. A cui si aggiungono 32GB di memoria, il collegamento WiFi, e tecnologie business oriented come la funzione Computrace Pro di Absolute Software per il tracking dei tablet smarriti (o rubati), ed eTrusted Platform Management per la cifratura e l'autenticazione di dati e documenti.

Windows 8? - HP Slate 2 sarà disponibile a partire da 699 dollari e arriverà sui mercati di tutto il mondo dal prossimo novembre. Nessuna informazione, al momento, sull'evoluzione futura dei tablet HP, ossia se il colosso ha intenzione di legarsi a filo doppio con il sistema operativo Microsoft e Windows 8.

Silvia Ponzio

Su Jacktech.it trovi anche...

3 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us