Tecno-prodotti

HP si tiene i PC e rilancia con il tablet Slate 2

Hewlett-Packard rientra nel settore dei pc e annuncia Slate 2.

Ricordate la decisione di Hewlett-Packard di vendere la divisione computer? Bene, non solo il colosso statunitense fa marcia indietro ma presenta Slate 2, un nuovo tablet con sistema operativo Windows 7.

“HP Slate 2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal novembre”

Dietrofront - A parte il caldo africano, l’estate scorsa resterà nella storia per tre annunci clamorosi: l’acquisto di Motorola da parte di Google nella cosiddetta guerra dei brevetti, l’addio di Steve Jobs dalla carica di Ceo di Apple (e sappiamo tutti com’è andata a finire), e la decisione di HP di uscire dal mercato dei tablet e dei PC. Dopo l’interessamento di Samsung e Lenovo (e forse altri) all’acquisto dello spin-off di Hewlett-Packard, il più grande produttore di computer ci ripensa e qualche giorno fa annuncia di voler rientrare nei giochi.

Slate 2… la vendetta - HP, sorprendendo un po’ tutti, presenta Slate 2 - un nuovo tablet con display touch capacitivo da 8,9 pollici e processore Intel Atom z670 - e, non più il sistema operativo WebOS di Palm, ma Windows 7 Home Premium. A cui si aggiungono 32GB di memoria, il collegamento WiFi, e tecnologie business oriented come la funzione Computrace Pro di Absolute Software per il tracking dei tablet smarriti (o rubati), ed eTrusted Platform Management per la cifratura e l'autenticazione di dati e documenti.

Windows 8? - HP Slate 2 sarà disponibile a partire da 699 dollari e arriverà sui mercati di tutto il mondo dal prossimo novembre. Nessuna informazione, al momento, sull'evoluzione futura dei tablet HP, ossia se il colosso ha intenzione di legarsi a filo doppio con il sistema operativo Microsoft e Windows 8.

Silvia Ponzio

Su Jacktech.it trovi anche...

3 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us