Tecno-prodotti

HP si tiene i PC e rilancia con il tablet Slate 2

Hewlett-Packard rientra nel settore dei pc e annuncia Slate 2.

Ricordate la decisione di Hewlett-Packard di vendere la divisione computer? Bene, non solo il colosso statunitense fa marcia indietro ma presenta Slate 2, un nuovo tablet con sistema operativo Windows 7.

“HP Slate 2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal novembre”

Dietrofront - A parte il caldo africano, l’estate scorsa resterà nella storia per tre annunci clamorosi: l’acquisto di Motorola da parte di Google nella cosiddetta guerra dei brevetti, l’addio di Steve Jobs dalla carica di Ceo di Apple (e sappiamo tutti com’è andata a finire), e la decisione di HP di uscire dal mercato dei tablet e dei PC. Dopo l’interessamento di Samsung e Lenovo (e forse altri) all’acquisto dello spin-off di Hewlett-Packard, il più grande produttore di computer ci ripensa e qualche giorno fa annuncia di voler rientrare nei giochi.

Slate 2… la vendetta - HP, sorprendendo un po’ tutti, presenta Slate 2 - un nuovo tablet con display touch capacitivo da 8,9 pollici e processore Intel Atom z670 - e, non più il sistema operativo WebOS di Palm, ma Windows 7 Home Premium. A cui si aggiungono 32GB di memoria, il collegamento WiFi, e tecnologie business oriented come la funzione Computrace Pro di Absolute Software per il tracking dei tablet smarriti (o rubati), ed eTrusted Platform Management per la cifratura e l'autenticazione di dati e documenti.

Windows 8? - HP Slate 2 sarà disponibile a partire da 699 dollari e arriverà sui mercati di tutto il mondo dal prossimo novembre. Nessuna informazione, al momento, sull'evoluzione futura dei tablet HP, ossia se il colosso ha intenzione di legarsi a filo doppio con il sistema operativo Microsoft e Windows 8.

Silvia Ponzio

Su Jacktech.it trovi anche...

3 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us