Tecno-prodotti

Hai perso qualcosa? Te lo ritrova l'iPhone!

Si ricorda dove metti tutto.

› pinit pro

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Che fine ha fatto la tua bicicletta? E dove hai parcheggiato l’auto quando sei arrivato al cinema? Se la memoria non è il tuo forte, o più semplicemente non hai un gran senso dell’orientamento, affidati a pinit pro per iPhone e iPad.

Quante volte ti sarà capitato di uscire da un centro commerciale ed essere costretto a vagare per minuti - se non addirittura per ore - alla ricerca dell'auto parcheggiata chissà dove? A volte è colpa di una semplice distrazione, altre volte è frutto della tua "bussola" che fa cilecca, ma per fortuna ora esiste un'applicazione per i tuoi gioiellini Apple che corre in tuo aiuto.

Pinit pro raccoglie le coordinate geografiche di tutto ciò che ti interessa, dall’auto alla bici, dalle chiavi di casa al lettino in spiaggia, e ti permette di ritrovare tutto con estrema semplicità. Il programma è in grado di salvare fino a 10 punti d’interesse diversi, che possono essere contraddistinti da un'etichetta testuale e un colore a scelta tra i 4 disponibili. Ogni POI (point of interest), a sua volta, può essere aggiornato, cancellato oppure visualizzato - e raggiunto - sfruttando l’applicazione Mappe di iOS.

Oltre a mostrare sulla mappa i punti memorizzati, pinit pro ti permette anche di aggiungere brevi note esplicative a margine che ti ricordano cosa rappresentano oppure per inserire qualche commento spiritoso. I POI, all’occorrenza, possono essere inoltrati via email ad altre persone che li visualizzeranno sulle Google Maps qualora non fossero muniti di un dispositivo Apple. Questa funzione può rivelarsi estremamente utile quando vuoi essere raggiunto dagli amici in un locale senza stare a spiegar loro come raggiungerlo.

Pinit pro è in grado di funzionare anche nei dispositivi che non hanno un’antenna GPS integrata, come l’iPod touch, ma la precisione dei POI memorizzati diminuisce drasticamente, pertanto non te lo consigliamo. A questa app manca soltanto il supporto ai social network più diffusi, per condividere pubblicamente i tuoi punti d’interesse: non che questa funzione sia indispensabile, perché non a tutti interessa sapere con precisione dove hai lasciato le ciabatte in piscina. (sp)

25 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us