Tecno-prodotti

Guida per orientarti nella giungla delle offerte

Offerte, volantini e promozioni: legge anche i codici a barre.

› Ultimoprezzo.com

› Categoria:

› Prezzo:

09/07/2012

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Ultimoprezzo.com è un’app per iPhone indispensabile per non perdere la bussola nella fitta giungla di offerte, volantini e aperture straordinarie delle principali catene italiane di beni di consumo. E la nuova versione legge anche i codici a barre.

Sei in vacanza e non sai dove sono i centri commerciali più vicini? Oppure sei a casa e vuoi sapere quali negozi sono aperti e quando? Nessun problema, scarica l’applicazione Ultimoprezzo.com e, sfruttando il GPS integrato nel tuo iPhone, otterrai l’elenco preciso delle più importanti catene italiane nei paraggi. Ogni negozio è corredato da una scheda che riporta anche gli orari e turni di apertura, e le indicazioni utili su come raggiungerlo.

All’interno della scheda di ogni centro commerciale, è inoltre disponibile il collegamento all’eventuale volantino promozionale, per conoscere in anticipo le offerte più vantaggiose. Se è domenica e vuoi essere certo di non trovare le saracinesche abbassate, ti conviene scegliere la sezione “Centri aperti oggi”, che filtrerà automaticamente i risultati in base al turno di apertura. E, se sei particolarmente pigro, potrai perfino restringere il raggio di copertura dell’applicazione.

Hai bisogno di qualcosa - qualsiasi cosa - in particolare e vuoi pagarla il prezzo più vantaggioso possibile? Allora puoi sfruttare l’opzione “Cerca un prodotto”, che ti consente di inserire una chiave di ricerca e di fare un confronto con le migliori offerte in giro per il web. Se hai a portata di mano l’oggetto, puoi addirittura scansionare il suo codice a barre, poi sarà l’app a fare tutto il resto. I risultati, a loro volta, possono essere rifiniti, scegliendo tra negozi fisici e virtuali, e ordinati, in base al tipo di offerta, alla scadenza e al prezzo.

A differenza di quasi tutte le altre app di questa categoria, Ultimoprezzo.com non richiede alcuna registrazione e questo tutela l’utente da ogni forma di spam. Il programma, giunta alla seconda major release, ha un’interfaccia pulita ed essenziale e offre praticamente tutte le funzioni che ti servono. Non sarebbe affatto male se la ricerca dei prodotti consentisse di scegliere solo i listini prezzi dei centri commerciali vicini, evitandoti di vagare da un negozio all’altro alla ricerca dell’offerta migliore.

Sarebbe molto interessante se in futuro venisse aggiunta la possibilità di segnalare, in caso di offerte in quantità limitate, l’esaurimento di un prodotto in ogni singolo centro commerciale. Un altro aspetto sicuramente migliorabile di Ultimoprezzo.com è la componente social perché non offre alcuna integrazione né con Facebook, né con Twitter: una lacuna risibile, se vogliamo, che una volta sistemata potrebbe, però, trasformarsi in un valore aggiunto. Speriamo, infine, che arrivi presto la versione HD dell’applicazione, compatibile con il nuovo iPad: il suo display sarebbe perfetto per consultare i volantini online. (sp)

9 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us