Tecno-prodotti

Google Translate arriva sul tuo iPhone

Un tool davvero essenziale

Categoria: Riferimento Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Google Mobile

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivo

Voto: 8

Pochi giorni fa il colosso di Mountain View ha rilasciato in App Store una nuova versione di Google Translate, la versione per iPhone e iPad del traduttore più famoso del mondo.

Google Translate in precedenza era disponibile su iPhone accedendo alla versione web basata su HTML5 ma ora, finalmente sarà tutto più semplice.

L’applicativo consente di tradurre il testo in 57 lingue, ma la funzione davvero interessante è la possibilità di riconoscere l’input di 15 lingue semplicemente cliccando sull’icona del microfono e parlando, otterrete la traduzione con la pronuncia corretta di 23 differenti lingue così da poter sfruttare l’applicativo come un’interprete.

Potrete impostare le frasi preferite così da accedere in modo rapido anche in modalità non in linea, potrete anche accedere alla cronologia delle traduzioni quando siete offline.

Una volta tradotto il testo potrete ingrandire solo la traduzione a tutto schermo così da semplificare la lettura a voi e ad un’eventuale interlocutore.

Ovviamente Google penalizza in parte coloro che non scelgono i terminali Android rispetto a chi sceglie la concorrenza iOS, infatti in questa versione per iPhone è completamente assente la funzione Conversation Mode che consente di trasformare i dispositivi in traduttori simultanei, ma non è detto che questa funzione verrà presto integrata.

Intanto accontentatevi di avere un traduttore delle seguenti lingue sul vostro smartphone: afrikaans, albanese, armeno, azero, arabo, basco, bielorusso, bulgaro, catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, filippino, finlandese, francese, galiziano, georgiano, tedesco, greco, creolo haitiano, ebraico, hindi, ungherese, islandese, indonesiano, italiano, irlandese, giapponese, coreano, lettone, lituano, macedone, malese, maltese, norvegese, persiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, swahili, svedese, thailandese, turco, ucraino, urdu, vietnamita, gallese, yiddish

20 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us