Tecno-prodotti

Google dà lezioni gratuite di ricerca web avanzata

Non si smette mai di imparare...

di
Il corso "Power Searching with Google", completamente gratuito, inizia il 10 luglio con sessioni interattive da 50 minuti ciascuna. Al termine verrà rilasciato un attestato.

"Scopri quante cose puoi cercare, e come, su Google"

Google in cattedra -

attività quotidiana per milioni di persone

Power Searching - Il corso si chiama "Power Searching with Google", è in inglese e naturalmente online, e inizia il 10 luglio. Per partecipare bisogna registrarsi, in modo che Google possa organizzare classi non troppo affollate. Per fortuna è gratuito e aperto a tutti e consiste in una serie di lezioni interattive da circa 50 minuti l'una, al termine delle quali verrà rilasciato un certificato stampabile da appendere a fianco del proprio monitor. O, magari, da allegare al proprio curriculum...

A chi serve? - Molti di voi staranno pensando: questo corso non mi serve. In realtà la maggior parte di noi esegue ricerche molto basilari e usa Google Search proprio al minimo. Aggiungendo alle nostre stringhe di ricerca alcuni "operatori" speciali, infatti, si può filtrare in modo preciso il web arrivando a trovare pagine che, altrimenti, sarebbero rimaste confinate alla decima pagina dei risultati. Giusto per fare qualche esempio: sapevate che con Google si possono cercare - direttamente dalla casella di ricerca - le previsioni meteo per una specifica città? O cercare un libro o un film? O che si possono cercare tutti gli articoli scritti da un autore? Se non lo sapevate, correte a registrarvi alla scuola di Google. (sp)

Tre segreti per creare video virali su YouTube

21 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us