Google Chrome è ancora più veloce

Il browser di Google è sempre più veloce.

browser_186483

Il browser di Google allunga il passo verso Mozilla Firefox e la nuova “beta” ingrana la quinta. Intanto Internet Explorer continua a perdere colpi.

“Chrome ancora è più veloce. Il 30% in più”

Prova a prendermi! – A Montain View fervono i lavori per il rilascio della versione 5.0 di Chrome. In attesa del grande giorno, Google dà in pasto agli amanti delle anteprime la nuova versione del proprio software di navigazione che promette di schizzare sul web a velocità ancora più sostenute. Il segreto, svelano gli sviluppatori, è il nuovo motore V8 che esegue JavaScript a una velocità superiore del 30% rispetto alla versione precedente.

Ma chi sei, FlashGordon? – Tra le altre novità del nuovo Chrome c’è la possibilità di sincronizzare su più computer le preferenze, i temi, la pagina iniziale, le impostazioni per l'avvio e i contenuti web (tramite l’account di Google, ovviamente!). A tutto ciò si aggiunge il programma per vedere giochi o video con Adobe Flash, proprio quello che Steve Jobs non vuole sui suoi gioiellini.

Ahi, ahi, Internet Explorer – Aprile, invece, è stato un mese nero per Internet Explorer che, pur restando in vetta alla classifica, fa segnare il suo "minimo storico" scendendo sotto il 60% di preferenze (per l’esattezza 59,95%) a livello mondiale. È quanto rivela l’ultima classifica sull’utilizzo dei browser stilata da NetApplications, che vede al secondo posto Mozilla Firefox con il 24.59% (+0.07% ), seguito da Chrome con 6.73% (+0.60%). Fanalini di coda Safari e Opera con rispettivamente il 4.72% (0.07% ) e il 2.35% (-0.07 %) di share.

05 Maggio 2010