Google Android sta per conquistare la tua cucina

Google si espande nel settore degli elettrodomestici.

android-elettrodomestici_243233

di 
Google guarda oltre. Gli altri si azzuffano per guadagnarsi un posto al sole nel mercato di smartphone e tablet? Bene, Android è già passato alla conquista dei tuoi elettrodomestici. E il mercato è molto promettente.

"Sarà anche un modo per ottenere informazioni utili sugli utenti"
Un futuro prossimo - La novità è che Android sarà il primo sistema operativo a collegare tutti quei dispositivi, e non ci riferiamo ai “soliti noti” che si collegano in rete e che lo faranno molto presto. Cuoci-riso, frigoriferi, lavatrici e forni avranno piccoli schermi da usare sia per farli funzionare, ma anche per organizzare le tue giornate. Consultare ricette, o preriscaldare il forno quando non sei in cucina, sarà un gioco da ragazzi. Un’altra idea? Farti dire dalla tua lavatrice quando ha finito il lavaggio, via WiFi, sullo schermo della TV. Ogni azienda potrà poi personalizzare i suoi prodotti per renderli ancora più user-friendly.

Previsioni rosee - Le possibili applicazioni di Android nel settore della domotica sono enormi e Google non ha intenzione di lasciarsi scappare l’affare. Android, al momento, sarà installato su alcuni prodotti di LG (un forno e un frigorifero), Panasonic (un cuoci-riso e un forno) e Samsung (una fotocamera). Il mercato di questi prodotti è ovviamente in grande ascesa: l’International Data Corporation ha valutato un giro d’affari 2 miliardi di dollari entro il 2015. Sicuramente è una prospettiva molto allettante. (sp)

GUARDA I PRIMI ELETTRODOMESTICI CON ANDROID A BORDO


13 Gennaio 2013
Approfondimenti
251

Codice Sconto