Tecno-prodotti

Google acquista Snapseed e sfida Facebook

Acquistata Nik Software e la sua app Snapseed

di
Google mette a segno l’ennesimo colpo e porta a casa la tedesca Nik Software che, da oltre 16 anni, sviluppa programmi e plugin per il foto editing. Ora BigG ha tutte le carte in regola per sfidare Facebook anche nel campo delle social foto, a dispetto di Instagram.

"Vogliamo che i nostri utenti amino le proprie foto
e Nik Software ci aiuterà con tutta la sua esperienza"

New entry

vedi Apple vs. Samsung

l’acquisto di Instagram

Nik Software

Programmi&plugin - Ai molti, probabilmente, questo nome dirà poco o nulla. Agli appassionati di fotografia digitale, però, si illumineranno gli occhi non appena leggeranno questo nome. La tedesca Nik Sifwtare, infatti, è attiva nel settore del fotoediting da circa 16 anni ed è stata in grado di “sfornare” programmi e plugin di grande successo come Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Dfine e Viveza. Ma, soprattutto, negli ultimi anni Nik Software era balzata agli onori delle cronache tecnologiche per aver sviluppato l’app Snapseed con tutti gli strumenti necessari per trasformare ogni foto scattata con il proprio smartphone in un piccolo-grande capolavoro. In poche parole, l'alter-ego di Instagram.

L’annuncio - L’acquisto, completato per una cifra rimasta segreta, è stato annunciato da Vic Gundotra, vicepresidente senior del settore engineering, attraverso il suo account Google+. «Sono eccitato nell’annunciare che oggi Nik Software entra a far parte della nostra famiglia. Vogliamo aiutare i nostri utenti» - si legge nel post - «a creare foto che possano amare e, per noi, nessuno come Nik Software è capace di fare tutto questo». Snapseed, acquistabile nell’App Store al prezzo di 4.99 dollari, si è aggiudicata il premio come App dell’anno per iPad per la sua interfaccia di fotoediting multitouch ed è stata scaricata da ben 9 milioni di utenti nel suo primo anno di “vita”. (sp)

Diventa anche tu un vero artista della fotografia

18 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us