di Peppe Croce
La posta elettronica di Google da oggi ha una nuova finestra di composizione dei messaggi. Rende la scrittura delle mail più semplice e veloce, anche se mancano ancora alcune funzioni. Guarda il video!
"Finalmente è possibile più mail nello stesso momento"
Pop up Gmail -
Scrivi comodo - Non è la prima volta che Gmail cambia aspetto. A cosa serve questo nuovo cambiamento? A scrivere in maniera più comoda i nostri messaggi di posta elettronica. Fino a ieri, infatti, quando componevamo un nuovo messaggio - e avevamo bisogno di andare a leggere nello stesso tempo una vecchia mail - dovevamo uscire dalla finestra di composizione dell'email - che veniva salvata tra le bozze - per poi tornarci. In caso di mail particolarmente complesse e articolate era scomodissimo: vai e vieni dalle bozze, perdendo tempo e concentrazione. Ora, invece, puoi scrivere una o più email contemporaneamente perché restano aperte mentre navighi tra le altre funzioni di Gmail. Per comodità è anche possibile minimizzare le finestre, riprendendo a scrivere il messaggio in seguito.
Manca qualcosa - Nella nuova finestra di composizione dei messaggi è presente una barra strumenti, in basso, da cui modificare la formattazione del test, aggiungere un link, un allegato o una o più immagini al messaggio. Tuttavia, mancano ancora alcune funzioni molto utili come la possibilità di inserire emoticon e inviti tramite Calendar. Ma, soprattutto, manca ancora un collegamento tra Gmail e Picasa: è possibile inserire le immagini solo tramite un link al loro indirizzo web o caricandole dal computer. Google, tuttavia, afferma che questi difetti verranno presto risolti. (sp)
Guarda come funziona il nuovo Gmail