Tecno-prodotti

Gmail è più semplice con la nuova interfaccia

Ci sono ancora dei piccoli dettagli da sistemare

di
La posta elettronica di Google da oggi ha una nuova finestra di composizione dei messaggi. Rende la scrittura delle mail più semplice e veloce, anche se mancano ancora alcune funzioni. Guarda il video!

"Finalmente è possibile più mail nello stesso momento"

Pop up Gmail -

Scrivi comodo - Non è la prima volta che Gmail cambia aspetto. A cosa serve questo nuovo cambiamento? A scrivere in maniera più comoda i nostri messaggi di posta elettronica. Fino a ieri, infatti, quando componevamo un nuovo messaggio - e avevamo bisogno di andare a leggere nello stesso tempo una vecchia mail - dovevamo uscire dalla finestra di composizione dell'email - che veniva salvata tra le bozze - per poi tornarci. In caso di mail particolarmente complesse e articolate era scomodissimo: vai e vieni dalle bozze, perdendo tempo e concentrazione. Ora, invece, puoi scrivere una o più email contemporaneamente perché restano aperte mentre navighi tra le altre funzioni di Gmail. Per comodità è anche possibile minimizzare le finestre, riprendendo a scrivere il messaggio in seguito.

Manca qualcosa - Nella nuova finestra di composizione dei messaggi è presente una barra strumenti, in basso, da cui modificare la formattazione del test, aggiungere un link, un allegato o una o più immagini al messaggio. Tuttavia, mancano ancora alcune funzioni molto utili come la possibilità di inserire emoticon e inviti tramite Calendar. Ma, soprattutto, manca ancora un collegamento tra Gmail e Picasa: è possibile inserire le immagini solo tramite un link al loro indirizzo web o caricandole dal computer. Google, tuttavia, afferma che questi difetti verranno presto risolti. (sp)

Guarda come funziona il nuovo Gmail

31 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us