Tecno-prodotti

Giovane o anziano con iPhone ecco la tua età mentale

Scoprilo con l'iPhone!

Categoria: Intrattenimento Prezzo: Gratuito Sviluppatore: MOVISOL Media SL

Voto: 6+

Molto divertente e simpatico questo applicativo è caratterizzato da una serie di domande a risposta multipla: alcune semplici ed altre un po’ più complesse per ottenere come risultato al vostra età mentale.

A rendere il tutto meno noioso dopo aver dato una risposta ad una domanda apparirà, in stile post-it, un commento simpatico riguardo la vostra risposta.

La parte interessante è la possibilità di ripetere più volte il test ma è molto raro che vi capiterà due volte lo stesso quesito, avrai così la possibilità di rifarti e di poter recuperare a qualche errore di touch senza la minima possibilità di barare J

I risultati possono essere i più stravaganti alcune persone anziane infatti possono ottenere come risultato un’età inferiore rispetto a quella fisica.

Passiamo ai difetti di questo applicativo che consente di calcolare la vostra età celebrale, la principale pecca è quella di non poter vantare i risultati ottenuti sui principali social network come Facebook e Twitter, infatti, potrete condividerli con i vostri amici solo inviandoli via e-mail.

Con buona probabilità nel prossimo aggiornamento il difetto della condivisione sarà risolto ma se volte conoscere quanti anni ha la vostra mente ecco l’applicativo che fa per voi.

9 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us