Tecno-prodotti

Giovane o anziano con iPhone ecco la tua età mentale

Scoprilo con l'iPhone!

Categoria: Intrattenimento Prezzo: Gratuito Sviluppatore: MOVISOL Media SL

Voto: 6+

Molto divertente e simpatico questo applicativo è caratterizzato da una serie di domande a risposta multipla: alcune semplici ed altre un po’ più complesse per ottenere come risultato al vostra età mentale.

A rendere il tutto meno noioso dopo aver dato una risposta ad una domanda apparirà, in stile post-it, un commento simpatico riguardo la vostra risposta.

La parte interessante è la possibilità di ripetere più volte il test ma è molto raro che vi capiterà due volte lo stesso quesito, avrai così la possibilità di rifarti e di poter recuperare a qualche errore di touch senza la minima possibilità di barare J

I risultati possono essere i più stravaganti alcune persone anziane infatti possono ottenere come risultato un’età inferiore rispetto a quella fisica.

Passiamo ai difetti di questo applicativo che consente di calcolare la vostra età celebrale, la principale pecca è quella di non poter vantare i risultati ottenuti sui principali social network come Facebook e Twitter, infatti, potrete condividerli con i vostri amici solo inviandoli via e-mail.

Con buona probabilità nel prossimo aggiornamento il difetto della condivisione sarà risolto ma se volte conoscere quanti anni ha la vostra mente ecco l’applicativo che fa per voi.

9 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us