Tecno-prodotti

Gigwalk: l’App che ti paga per scattare foto!

Dai 3 ai 90 dollari per la foto giusta

Categoria: Lifestyle Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Gigwalk Inc

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.2 o successivo

Voto: 9.5

L’idea, davvero rivoluzionaria, consente a qualsiasi possessore di iPhone di potersi trasformare in un inviato speciale scattando fotografie o raccogliendo piccole notizie e guadagnando così dai 3 ai 90 dollari.

Qualsiasi società che necessita di immagini o notizie può rivolgersi a Gigwalk che, attraverso l’App, segnalerà la necessità a tutti i possessori di iDevice (chiamati Gigwalker) presenti nelle vicinanze del luogo indicato.

Potrà capitare di dover fotografare qualsiasi tipo di evento o luogo come ad esempio un ingorgo o un hotel e dopo pochi minuti, l’utente riceverà il pagamento che può raggiungere anche i 90 dollari direttamente sul suo account PayPal.

Un Gigwalker, a proposito di pagamenti, ha raggiunto nella fase di test (circa 6 mesi) una somma come 2317 dollari completando 277 mission.

Negli Stati Uniti l’applicazione è disponibile in alcune delle maggiori città come New York, Los Angeles ma anche Chicago e Boston e, con molta probabilità, la lista tenderà ad allungarsi mostruosamente.

Gigwalk è stato utilizzato in passato da colossi come Motorola e TomTom con cui proprio quest’ultima, grazie a questo innovativo servizio, è riuscita a colmare lacune di informazioni e immagini presenti nei suoi archivi.

Il principio davvero semplice consiste nel riceve una notifica con le indicazioni di ciò che serve (ad esempio la foto dell’ingresso di un locale) e una volta che vi siete recati sul posto e scattata la foto sarà sufficiente inviarla per ottenere, dopo pochi minuti, l’accredito sul vostro conto.

Le funzioni di utilizzo di Gigwalk sono pressoché infinite, non rimane quindi l’augurio che quest’applicazione arrivi presto anche nello Store italiano.

9 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us