Tecno-prodotti

Gigwalk: l’App che ti paga per scattare foto!

Dai 3 ai 90 dollari per la foto giusta

Categoria: Lifestyle Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Gigwalk Inc

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.2 o successivo

Voto: 9.5

L’idea, davvero rivoluzionaria, consente a qualsiasi possessore di iPhone di potersi trasformare in un inviato speciale scattando fotografie o raccogliendo piccole notizie e guadagnando così dai 3 ai 90 dollari.

Qualsiasi società che necessita di immagini o notizie può rivolgersi a Gigwalk che, attraverso l’App, segnalerà la necessità a tutti i possessori di iDevice (chiamati Gigwalker) presenti nelle vicinanze del luogo indicato.

Potrà capitare di dover fotografare qualsiasi tipo di evento o luogo come ad esempio un ingorgo o un hotel e dopo pochi minuti, l’utente riceverà il pagamento che può raggiungere anche i 90 dollari direttamente sul suo account PayPal.

Un Gigwalker, a proposito di pagamenti, ha raggiunto nella fase di test (circa 6 mesi) una somma come 2317 dollari completando 277 mission.

Negli Stati Uniti l’applicazione è disponibile in alcune delle maggiori città come New York, Los Angeles ma anche Chicago e Boston e, con molta probabilità, la lista tenderà ad allungarsi mostruosamente.

Gigwalk è stato utilizzato in passato da colossi come Motorola e TomTom con cui proprio quest’ultima, grazie a questo innovativo servizio, è riuscita a colmare lacune di informazioni e immagini presenti nei suoi archivi.

Il principio davvero semplice consiste nel riceve una notifica con le indicazioni di ciò che serve (ad esempio la foto dell’ingresso di un locale) e una volta che vi siete recati sul posto e scattata la foto sarà sufficiente inviarla per ottenere, dopo pochi minuti, l’accredito sul vostro conto.

Le funzioni di utilizzo di Gigwalk sono pressoché infinite, non rimane quindi l’augurio che quest’applicazione arrivi presto anche nello Store italiano.

9 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us